Ufo, i migliori avvistamenti in Italia del 2019. C’è anche Salerno

Stampa
Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.uUfo.M) ha pubblicato un video in cui sono raccolti i migliori avvistamenti di Ufo del 2019, avvenuti in Italia.
“Il 2019 è stato un anno ricco di segnalazioni ufo”, si legge nel comunicato stampa del centro. Le segnalazioni sono state studiate e analizzate in modo approfondito e, ieri, tutti i casi studiati nell’ultimo anno sono stati pubblicati sul sito del centro, che ha diffuso su YouTube un video trailer, in cui vengono presentati i diversi avvistamenti.

Gli strani fenomeni hanno interessato tutta Italia, dalla Sicilia, fino al Veneto, passnado per Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Campania. Le località sorvolate dagli ufo sono state, in particolare, Genova, Rho (vicino a Milano), Padova, Narni (in provincia di Terni), Catania e Bacoli (Napoli).

Come già successo negli anni scorsi, non mancano dischi volanti, scie luminose, oggetti sferici, a luce intermittente o dai colori intensi. Sono stati individuati anche ovini (oggetti volanti non identificati) di forma allungata e addirittura a forma di ragno. Il Centro rende noto anche la tipologia dei testimoni degli strani fenomeni: si tratta di persone di tutte le età, maschi e femmine e di varia estrazione sociale.

Il comportamento di tali oggetti è risultato spesso curioso: ne è un esempio quello avvistato a Narni, dalla forma affusolata e così veloce da essere visibile solo in 3 fotogrammi, rallentando al massimo il filamato.

A Genova, invece, un oggetto sferico sembrava apparire e sparire, fino a quando non si è sdoppiato, sotto gli occhi del testimone, che ha ripreso il fenomeno. A Padova, invece, l’oggetto non identificato si è mostrato quasi trasparente, mentre a Bacoli ha destato stupore un oggetto accompagnato da strane luci, che sono rimaste ferme nel cielo per diverso tempo: alcuni testimoni hanno riferito che delle grosse luci, più grandi della Luna, erano comparse nel buio.

Gli ufologi del Centro Mediterraneo hanno analizzato e pubblicato diversi casi di avvistamenti di oggetti non ben identificati, avvenuti in Italia negli ultimi anni. Dopo averli studiati accuratamente, sono stati pubblicati nel 2019 e ora, in occasione della fine dell’anno, è stata condivisa la lista riassuntiva di tutti i fenomeni resi noti durante l’anno appena trascorso.

A colpire, come sottolinea il Centro, è “la reiterata presenza, negli ultimi anni, di oggetti volanti non identificati sulla città di Catania e la conferma della predilezione degli ufo per la Liguria”. Genova, infatti, risulta la città da cui è arrivato il maggior numero di segnalazioni, negli ultimi decenni.

In Campania sono stati registrati due casi particolarmente importanti a Bacoli nei pressi di Napoli ed a Salerno. Nel primo caso quattro enormi e misteriose sfere bianche hanno stazionato in cielo per oltre mezz’ora provocando allarme tra i testimoni, mentre a Salerno, un ricercatore del C.UFO.M., Centro Ufologico Mediterraneo che ha pubblicato tutti gli avvistamenti di cui parliamo, ha fotografato e ripreso in video uno stranissimo oggetto di forma grigiastra che incredibilmente dal’orizzonte è giunto in un paio di minuti sopra la sua testa.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.