Brexit, De Luca: «Ue garantisca Erasmus a studenti inglesi»

Stampa
“La Brexit assume un nuovo triste significato, la fine dell’Erasmus per come l’abbiamo finora conosciuto. Giovani europei che vanno a studiare nelle altre universita’, liberi di muoversi, di conoscere, di imparare, di confrontarsi. L’addio della Gran Bretagna a questo progetto di integrazione e conoscenza e’ un elemento che rattrista tutti coloro che credono nel sogno europeo. Un ulteriore elemento che indebolisce l’Europa e le giovani generazioni.
Ma per questa deriva non bastano i rimpianti, e’ il momento di agire con proposte chiare. Chiediamo che l’Unione europea si impegni a garantire in ogni caso ai giovani britannici la possibilita’ di partecipare all’Erasmus in Europa. Siamo infatti convinti che non ci sia modo migliore di difendere il sogno comunitario di continuare a investire in educazione, formazione e cultura”.
Lo afferma Piero De Luca, capogruppo dem in commissione Politiche europee, annunciando la presentazione di una mozione.

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E basta! Ma veramente non se ne può più della sua faccia! (…e che faccia!)

  • Ma con tanti guai che ci sono in Italia, in Campania, a CASERTA dove è stato eletto(eletto?), con tutti i guai che il suo Pd ha fatto, questo si preoccupa degli studenti inglesi?
    Mi raccomando redazione, censurate

  • … che cavolo racconti ai microfoni? Se ci tieni a fare il politico … abbi almeno la decenza di parlare nelle sedi opportune!!! Ma, chi se ne fotte del tuo pensiero se non lo esprimi nelle sedi istituzionali?

  • Ma tutta sta saccenteria….ma chi ti ha catechizzato….ma quale meriti ti dai che nessuno ascolta le chiacchiere tue…ma chi vuoi prendere in giro…..

  • Ma il solito commento di pappagallo ragliante ed enSa carrarmato?
    Ci dobbiamo preoccupare? (Inoltre sono gli unici a favore di solito )

  • Se le inventa tutte pur di stare al centro dell’attenzione.
    Fa rabbia sapere che gli paghiamo lo stipendio per fare proclami inutili e produrre il fumo con la manovella.
    Stessa cosa fa anche Papino ed a breve dovremmo sorbirci anche i nipotini.
    Ma è ora di dire basta e di fargli cercare finalmente un lavoro.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • ah beh, se lo ha detto il cacchio allora è sicuramente una cacchiata! ma inecccepibile cosa??? stanno cercando di far passare l’idea che con brexit sparisca l’UK e che diventi una sorta di corea del nord, o pure meno! ridicolo. L’UK continuerà ad essere florida, anzi tutti i dati sono in miglioramento, borse comprese, e nulla impedisce di andare in UK che sia a studiare, lavorare o per turismo, servirà solo qualche documento in più. basta terrorismo pro-ue disunita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.