Cava de’Tirreni: III Edizione di ripiantiamo Natale

Stampa
Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 11.00, presso lo sguinzagliatoio di via Gramsci, si rinnova l’annuale campagna di recupero degli alberi non recisi, dal titolo “Ripiantiamo Natale”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare chiunque abbia allestito per il Natale, appena trascorso, un albero vero e con radici, a non abbandonarlo accanto ai cassonetti della frazione umida, come spesso si verifica, ma a consegnarlo e ripiantarlo al fine di ridargli vita. Si tratta di un ulteriore modo per promuovere il rispetto della natura.

«Ringrazio la promotrice dell’iniziativa, la dott.ssa Rosanna De Rosa – dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – è un modo per stimolare soprattutto le giovani generazioni ad un maggiore rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, solo così possiamo migliorare la nostra qualità della vita».

L’iniziativa è stata promossa dal Progetto Diecimetri, Legambiente Cava, Club Alpino Italiano, Casamia onlus Dopodinoi, Rete Volontari Cava, Primaurora Volontari Vesuvio, Genitori Insieme, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.