Psicosi topi d’appartamento a Pontecagnano, cittadini esasperati

Stampa
E’ psicosi furti nei picentini. Pontecagnano Faiano, il comune colpito maggiormente. Decine e decine di famiglie hanno ricevuto la visita dei ladri in casa, ed ora i cittadini provano ad organizzarsi autonomamente. Gruppi whatsapp per il tam-tam delle informazioni, sono il palliativo per tentare di arginare il fenomeno.

«Non appena vediamo circolare auto mai viste o facce nuove, ci scriviamo in chat» racconta una commerciante a LIRATV. Il moltiplicarsi dei furti, nonostante gli allarmi lanciati dalla popolazione, rende il fenomeno sempre più preoccupante e incide in maniera forte sulla qualità della vita delle famiglie, sempre più impaurite. Basta entrare in un bar per capire che la situazione è diventata insostenibile. Non si parla d’altro e i cittadini provano a difendersi restando uniti.

«Abbiamo paura – afferma sempre all’emittente LIRATV una donna residente in contrada Baroncino – il 26 dicembre mi sono ritrovata i ladri sul terrazzo alle sei del pomeriggio. Mio marito gli urlato di andare via ma i tre gli hanno lanciato i sassi contro. Ora passo tutto il pomeriggio barricata in casa».

«C’è stata una donna che se li è trovati nell’appartamento mentre riposava sul divano, è stata costretta a chiudersi nella stanza mentre i ladri facevano razzia di oggetti di valore e soldi» racconta un uomo. Sotto accusa sono finite l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. I cittadini chiedono una specifica azione di controllo anche attraverso il supporto della Polizia.

«Altrimenti la soluzione – ci dice un ragazzo – è farsi giustizia da soli. Di giorno non lasciamo le case e di notte restiamo svegli».

Fonte: LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.