Salernitani indisciplinati al volante, due incidenti in media al giorno

Stampa

Sono in netto aumento gli incidenti stradali con feriti a Salerno. Il dato viene fuori – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – da una indagine nel capoluogo effettuata dal settore infortunistica del comando di Polizia municipale. A Salerno nel corso del 2019 si è registrata una media di 46 incidenti al mese: le strade più pericolose restano quelle di Lungomare Tafuri, Marconi e Colombo. In pratica registriamo ogni giorno una media di 2 sinistri. Mentre i feriti mensili sono in media 37, più di 1 al giorno.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ chiaro che gli incidenti sono in aumento, a Salerno NESSUNO RISPETTA IL CODICE DELLA STRADA , ma neanche quello civile e le multe,,,,qualcuna solo per sosta vietata ma per il resto niente di niente,poi ci sono gli “ammanigliati” che se le fanno togliere e quindi ognuno fa quello che gli pare….una parola sola CAOS!!

  • Sul lungomare per schivare i tombini camminano tutti in mezzo alla carreggiata. Questo non favorisce la corretta circolazione, è chiaro. Se poi ci mettiamo vrenzole e cafonazzi vari, buoni solo per portare il ciuccio, con stile di guida in spregio delle più elementari norme di circolazione (tipo appunto tenere la dx) il quadro è completo.

  • e’ palese l’indisciplina; se chi deve, non controlla, e se e’ in giro, guarda da un altra parte…..Molto spesso, da via irno al comune, passando quindi per corso garibaldi non c’e’ nemmeno un vigile in strada, e regna l’anarchia e la soperchieria piu’ assoluta, come nella peggiore iconografia del Napoletano.Infatti spesso la domanda e’: ma siamo stati trasferiti a Napoli a nostra insaputa???

  • Se gli incidenti sono in media solo 46 al mese e non in numero più elevato, lo si deve al fatto che gran parte dei guidatori, di fronte a chi si fionda davanti non rispettando la precedenza, si arresta con rassegnazione di fronte alla tracotanza. Una cosa deve essere chiara: più il controllo sulle strade cittadine è nullo, più si guida ognuno secondo il proprio egocentrico e personale codice stradale, alla faccia di qualsiasi ordinata circolazione. Questo parametro tutto italiano, applicato a qualsiasi aspetto della vita sociale, di mettere le proprie esigenze davanti a tutte le regole, porta i risultati che poi tutti lamentano di un paese incapace di stare al passo con tutti gli altri paesi civili.

  • Completamente d’accordo con piemme…
    invece di mettere autovelox e fare multe per eccesso di velocità per 2 km/h che sono una cosa che provoca solo rabbia e sfiducia nelle istituzioni…mettiamo telecamere alle uscite autostradali dove chi tiene la destra ma non deve uscire viene superato nello svincolo da sinistra verso destra con strada tagliata da chi deve uscire e spesso ha un SUV e chi deve entrare entra in autostrada quasi come se avesse diritto di precedenza costringendo a chi tiene la destra ed è già in autostrada ad andare a sinistra improvvisamente per evitare chi entra rischiando l’incidente …allora se si deve fare cassa…propongo queste telecamere agli svincoli ed avremo meno incidenti

  • Le punizioni devono essere continue e sistematiche. C’è anche chi mette nel piatto il fatto che se pure arriva una multa ci ha giuadagnato. Tanto la multa mica la becca sempre.

  • Telefoni all’orecchio prima cosa da mettere in risalto,e come dice un commento precedente sul lungomare nessuno tiene la destra a causa dei tombini non livellati e sparsi ad capocchiam

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.