Stop alla Prostituzione: nuova ordinanza del sindaco di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Giro di vite per contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione soprattutto in zona stadio Arechi. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno. Lo scrive OttoPagine.it che riporta anche alcuni passaggi dell’ordinanza. [CLICCA QUI PER L’ORDINANZA]

“Da tale fenomeno” si legge sull’ordinanza, “conseguono ricadute negative sulla sicurezza urbana, in quanto danno luopgo a situazioni di disturbo della quiete pubblica, di offesa alla pubblica decenza e di degrado igienico e urbano. Si tratta anche di modalità di esercizio legate ad una serie di fenomeni di rilevanza penale, quali lo sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione, adescamento, atti osceni”.

Pubblica incolumità e sicurezza. Queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco Napoli ad emanare un divieto, fino al prossimo 30 settembre 2020,che riguarda chiunque decida “di offrire, negoziare, concordare prestazioni sessuali a pagamento o esercitare attività di meretricio, con qualunque modalità e comportamento, nei luoghi pubblici, spazi aperti o visili al pubblico. E’ inoltre vietato intrattenersi con chi esercita tale attività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. il sindaco napoli e’ bravo a fare le ordinanze ma poi in pratica chi si occupa di farle rispettare? nessuno.

  2. Ma perché salerno ha un sindaco???? Non c’era il governatore bho non ci capisco più niente…… menomale che tra un po arriverà il castigo dell’urna

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.