Strada Amalfitana verso la riapertura, arriva Borrelli della Protezione Civile

Stampa
Ci sono buone possibilità che la circolazione in Costiera Amalfitana possa tornare alla normalità all’inizio della prossima settimana. La conferma è attesa nel pomeriggio, al termine del sopralluogo tecnico del capo della Protezione civile Angelo Borrelli, accompagnato dal vicepresidente della Giunta regionale della Campania Fulvio Bonavitacola e dal direttore generale della Protezione civile della Regione Campania Italo Giulivo.

Insieme procederanno alla verifica dei lavori di consolidamento dei costoni rocciosi eseguiti dopo le frane dello scorso dicembre. La strada potrebbe tornare dunque interamente percorribile già lunedì.

Il sopralluogo tecnico di Protezione Civile regionale e Anas, in tre cantieri della Statale 163 Amalfitana -Vettica di Amalfi, Capo d’Orso di Maiori e Cetara-, sembra confermare la conclusione positiva delle opere per la messa in sicurezza del territorio. Parzialmente riaperto il tratto a Vettica, nel territorio di Amalfi – con senso unico alternato regolato da semaforo- , a stretto giro dovrebbe essere poi riattivata la circolazione a Capo d’Orso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.