Auto piena di rifiuti abbondonata in centro a Napoli

Stampa
“Un’automobile è stata riempita di rifiuti fino a scoppiare e abbandonata in strada, lasciata su di un marciapiede, nell’arteria che collega l’Ospedale San Giovanni Bosco a piazza Ottocalli. Quello in cui ci siamo imbattuti è un vero e proprio gesto criminale, una bomba ecologica a poche centinaia di metri da una struttura sanitaria.

Ormai l’inciviltà è stata superata, perché qui si va ben oltre la maleducazione. Non parliamo di una sosta selvaggia o di qualche sacchetto abbandonato, gesti comunque gravi, ma di un disegno criminale, di qualcuno che ha pensato di imbottire un’auto di rifiuti e lasciarla per strada”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.

“Questi accadimenti ci lasciano sempre sgomenti, ogni giorno qualcuno è in grado di inquinare di più e in maniera sempre più ‘creativa’ – prosegue Borrelli – un vero e proprio campionato del cialtrone quotidiano, in cui vince chi è più incivile e strafottente. Bisogna invertire al più presto questa tendenza, vorremmo vedere in strada una gara per la civiltà, quella sarebbe un bell’esempio, in cui i cittadini si prendono cura del bene comune solo perché è giusto, senza tornaconti personali. Questa sarebbe una bella città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.