Salerno: Parco del Mercatello nell’incuria, la rabbia dei residenti

Stampa

C’era una volta un polmone verde nell’area orientale della città di Salerno, uno spazio attrezzato per far giocare e divertire i più piccoli, e un luogo dopo poter svolgere in tutta sicurezza anche un minimo di pratica sportiva all’aria aperta. Il Parco del Mercatello, da anni, ormai, giace in uno stato di totale abbandono e di vergognoso degrado. E monta sempre di più la rabbia dei residenti del quartiere
Delle grandi fontane luminose – come scrive il sito ottopagine.it – non rimangono che vecchie vasche sporche e rotte. Gli amati viali alberati, che offrivano ombra nelle domeniche di sole, sono ormai un percorso ad ostacoli fatto di transenne e rami spezzati.n’area giostre, per i più piccoli, lasciata all’incuria, con vecchi scivoli e strutture pericolanti. Proprio negli ultimi giorni, ad aggiungersi alla lista c’è anche un cassonetto all’ingresso del parco, completamente distrutto e più volte segnalato che aspetta ancora di essere sostituito.

I residenti sollecitano all’amministrazione un pronto intervento per il recupero dell’area e per garantire la sicurezza di chi ancora lo frequenta.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sicuramente qualche solerte dirigente comunale, leggendo le carte della maga Grimilde, comunicherà che non è competenza comunale come sta facendo per tutte le aree verdi della zona orientale. Oramai erbacce e piante crescono benissimo in questa zona, forse sarà questo ciò che intendono per polmone verde…

  • Sotto elezioni lo puliscono e agiustereanno le fontanelle e l’altalena. La prassi è SEMPRE stata questa!

  • Per non parlare del libero accesso che la giunta Napoli ha consentito ai cani, che lasciano i loro ricordini liquidi e solidi dappertutto..

  • Tempo fa si parlava di uno stanziamento di quattro o cinque milioni di euro per ripristinare il Parco. Mi sbaglio?
    Ad ogni modo, occorre manutenzione costante, no interventi straordinari.

  • il parco del mercatello ormai serve solo per deposito camper per le luci , nulla più . Vincenzino illo tempore disse ” SARA’ COME o MEGLIO DEL CENTRAL PARK ” ………….PINOCCHIO

  • Ci sono stato qualche mese fa, ed ho avuto l’impressione che fosse stato bombardato dai tedeschi in ritirata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.