Nuova aggressione sulla SITA, viaggiatore violento punta pistola contro autista

Stampa
Ancora un episodio di violenza ai danni di un autista questa volta della compagnia SITA SUD. A denunciarlo in una nota le sigle sindacali e provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che mostrando sdegno e preoccupazione per l’episodio verificatosi l’8 gennaio.

Protagonista un giovane di 25 anni il quale, dopo essere salito a bordo, all’altezza della frazione di Santa Tecla a Montecorvino Pugliano, ha iniziato ad inveire contro il conducente del pullman fino ad estrarre dai pantaloni una pistola puntandogliela contro. Solo il tempestivo intervento di un altro passeggero ha scongiurato il peggio.

Su quanto accaduto i sindacati sono stati chiari:

“Si tratta solo dell’ultimo episodio, insieme ai casi di bottiglie di vetro rotte, coltelli estratti dalle tasche e messi ben in evidenza, coltellate subite che hanno fatto rischiare la vita ai lavoratori, senza dimenticare gli innumerevoli micro episodi di aggressioni e discussioni di ogni genere. Tutto questo accade, con una frequenza inaccettabile, a carico di autisti di autobus e verificatori titoli di viaggio; fatti che il più delle volte passano nella dimenticanza”.

“Premesso che nel contempo cresce la preoccupazione e la paura tra il personale viaggiante e che tali episodi sono in continuo aumento, si ritiene necessario un urgente intervento risolutivo atto a tutelare l’incolumità di tutti gli interessati. La sicurezza deve essere vista come un’assoluta necessita e non come un costo” conclude la nota.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.