Salerno: Progetto “Memoria e Shoa”, per non dimenticare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Salerno ha proposto e organizzato per le classi quarte e quinte delle scuole medie superiori cittadine il Progetto “Memoria e Shoah”, per non dimenticare. L’iniziativa si concluderà lunedì 11 febbraio al Teatro Augusteo con Tatiana Bucci, una delle ultime testimoni sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, e Mario De Simone, fratello di Sergio De Simone, il bambino che fu selezionato per gli esperimenti mortali nei lager, per aver chiesto di vedere la mamma.

Al progetto, che prevede una serie di incontri in diversi istituti scolastici, e voluto dal Sindaco Vincenzo Napoli e dal Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa, hanno finora aderito le seguenti scuole: Istituto Nautico, Liceo scientifico Da Vinci – Genovesi, Istituto Santa Caterina, Liceo classico De Sanctis, Liceo scientifico Da Procida, Liceo artistico Menna, Liceo classico Tasso e Liceo scientifico Alfano I.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.