Agropoli: Presunta cancellazione di via Antonio Scarpa. Precisazioni

Stampa
In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa e sui social sulla cancellazione di via Antonio Scarpa, si precisa quanto segue:

«Non c’è stata alcuna cancellazione di via Antonio Scarpa – sottolinea il sindaco Adamo Coppola – Tale denominazione permane nel tratto di strada compreso tra il parcheggio degli autobus e la nuova caserma della Guardia di Finanza. Il solo tratto che dalla caserma giunge fino alla rotatoria riporta la denominazione via Fiamme Gialle. Non abbiamo cancellato alcunché perché abbiamo grande rispetto per coloro che hanno contribuito a scrivere la storia e per regalare a noi e ai nostri figli un’Italia migliore».

Sulla parentesi terreni invece: «la famiglia ha ceduto un pezzo di strada, tra la stazione degli autobus e il liceo, in parte di privati e in parte su demanio fluviale. L’area sulla quale è nata la nuova caserma, è stata invece regolarmente acquistata dal Comune e la trasformazione che ha subìto la zona, con collegamenti stradali che in precedenza non erano presenti, ha fatto certamente acquisire un maggiore valore alle altre proprietà che vi permangono. Tutti i suoli restanti delle famiglie Scarpa affacciano, peraltro, tutti sulla via intitolata al loro avo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.