Gallerie e funivia in Costiera, ambientalisti furiosi: no a questo sfregio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

Gli ambientalisti sono pronti ad una mobilitazione di massa per impedire la realizzazione delle nuove gallerie previste tra Maiori e Minori, a Praiano e Positano. Promettono anche battaglia – come scrive il quotidiano “La Città” contro i tunnel che si stanno progettando sulla Ss 163, ma anche contro la rete di funivie pensate in più punti della “Divina”. «È impensabile realizzare queste opere in un territorio così fragile come quello della Costiera amalfitana – afferma Maria Rosaria Sannino, presidente del Club Unesco Amalfi – Le gallerie sono inutili e vanno a modificare e a rendere più instabile l’intero territorio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Gli ambientalisti hanno ragione. Il problema della costiera non è quello di farci arrivare più auto ma di mettere in sicurezza certi punti critici.

    Ma ovviamente si vuole privilegiare certo turismo cafone.

  2. La realizzazione di queste gallerie non privilegia alcun turismo cafone, ma è finalizzata a garantire la sicurezza e la stabilità del territorio. Non dimentichiamo che la galleria di gran lunga più lunga (le altre due sono quasi dei sottopassi), quella fra Maiori e Minori, consentirebbe di rendere pedonale e ciclabile l’attuale strettissima e pericolosa strada.

  3. ma laciatela stare la costiera….lasciatela stare così come è…non deturpatela ulteriormente…sta lì da millenni….millenni di equilibri che voi non potete modificare perchè la natura riporterà tutto a come era prima…lasciate riposare la costiera e la natura e temete quest’ultima!

  4. Si alle funivie…. ed a qualche galleria x agevolare magari anche eventuali soccorsi… ambulanze,vigili del fuoco.
    Piccoli interventi utili e fatti bene…poco invasivi ed ecologici come la funivia.

  5. Le gallerie e funivie non farebbero che bene,soprattutto per gli abitanti ,la messa in sicurezza e un capitolo a parte.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.