Aria irrespirabile e segnalazioni: Codacons chiede intervento Procura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

«Purtroppo stamattina, ancora, i miasmi hanno svegliato i residenti delle zone adiacenti e non solo alle Fonderie Pisano». Lo scrive il Codacons Campania in una nota a firma del presidente Enrico Marchetti. Decine le segnalazioni che hanno spinto il Codacons a chiedere “con urgenza l’intervento della Procura di Salerno affinché coinvolga immediatamente Arpac e Noe”

“Quo usque tandem abutere, Pisane, patientia nostra?”, la citazione classica – rivisitata e corretta – che il presidente del Codacons Campania, Enrico Marchetti, ha utilizzato per denunciare la situazione: “Questo gridava Cicerone a Catilina e questo urlo si leva alto dai cittadini di Salerno che pure stamane si sono rivolti al Codacons, sapendo che noi siamo l’unica loro risorsa”, ha sottolineato Marchetti che poi conclude:  «Nonostante il processo in corso per inquinamento ambientale, si continua ad inquinare l’ambiente con emissioni nocive, non c’è niente altro da dichiarare”»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. È di pochi giorni fa”la notizia che gli è stato dato il permesso/premio di ammodernare questo mostro per poter continuare ad uccidere. Qui a Salerno chi per decenni non ha rispettato nessuna legge viene agevolato sostenuto e soprattutto perdonato per le tante marachelle commesse. Complimenti Pisano e grazie di tuttoa chi gli permette di farlo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com