“L’uso del cellulare provoca il cancro”: la sentenza fa discutere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La sentenze emessa dalla Corte d’Appello di Torino  ha riaperto il dibattito sul tema del legame tra l’uso intensivo e prolungato del telefono cellulare può causare l’insorgenza di alcune tipologie di tumore. I giudici  – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – hanno confermato la sentenza di primo emessa nel 2017 dal Tribunale di Ivrea sul caso di un 56enne dipendente di Telecom Italia, che nel 2010 ha scoperto di essere stato colpito da un tumore benigno ma invalidante, il neurinoma del nervo acustico.
Un cancro che, a detta dei suoi avvocati, ma anche della Corte torinese e del giudice del lavoro di Ivrea, è stato causato dall’uso continuato che l’uomo ha fatto del cellulare per oltre 15 anni. Per esigenze lavorative l’uomo utilizzava il telefono per circa 3 ore al giorno provocandosi il neurinoma che lo ha reso invalido per il 23 per cento. Una malattia professionali per cui l’Inail d’ora in poi dovrà corrispondergli una rendita vitalizia. Tuttavia la sentenza è destinata a far discutere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.