Ruggi, al pronto soccorso attese di 48 ore per i casi di influenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Boom di accessi al Ruggi di Salerno per l’influenza: sono oltre 300 gli accessi al giorno e l’attesa per per il trasferimento nei reparti dura anche 48 ore. Il picco – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si raggiungerà tra fine gennaio e inizio febbraio.  Nel corso delle prossime settimane, infatti, stando alle previsioni che ipotizzano per fine mese una impennata delle persone alle prese col virus dell’influenza, la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare e raggiungere le criticità dello scorso anno, quando nello stesso periodo si contavano anche 400 accessi in 24 ore. Nove pazienti su dieci arrivano in via San Leonardo dalla provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. certo, se i giornali continuano a fare terrorismo sanitario il risultato è questo, PS intasati per gente con un po’ di febbre, tra l’altro stupidamente uscendo da casa o magari imbottendosi di inutili antibiotici. Da settimane si parla di pericolo, rischio, attenzione, vaccino influenzale etc.. manco fosse ebola. Cari signori, avete la febbre? ok, se non siete un soggetto di una categoria a rischio, sopravviverete senza problemi anche senza alcun farmaco! un paio di giorni di febbre, 4-5 giorni di riposo e sarete di nuovo funzionanti come e meglio di prima! al massimo chiamate il VOSTRO MEDICO come giustamente ha detto Gigi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.