Salerno: abbandono incontrollato dei rifiuti, blitz dei Vigili Urbani

Stampa
Questa mattina personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale ha svolto un servizio congiunto con gli addetti della Società Salerno Pulita per il controllo e monitoraggio dell’area del centro storico cittadino, al fine di prevenire e reprimere l’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico e per il rispetto delle norme sulla raccolta differenziata circa gli orari di conferimento, i giorni previsti dal calendario e la differenziazione degli stessi rifiuti.

L’attività si è sviluppata nelle seguenti vie: Vicolo Sant’Andrea nei pressi dell’omonima Chiesa e all’incrocio con via Portacatena alt. porticato; Via Portarateprandi (tutta la strada fino ai Gradoni della Lama); Vicolo Municipio Vecchio; Largo Campo; Vicolo Guaiferio; Vicolo delle Fornelle. Nel contesto di tale servizio sono stati bonificati, con la rimozione dei rifiuti ad opera degli addetti e dei mezzi meccanici di Salerno Pulita, 11 siti diversi.

Durante lo svolgimento dell’ attività si è proceduto all’ispezione delle buste contenenti i rifiuti, a seguito della quale sono emersi elementi utili all’identificazione di 5 responsabili degli abbandoni, che saranno sanzionati a norma delle ordinanze sindacali vigenti con verbali di euro 100 e euro 500 a seconda del tipo d’infrazione commessa, ovvero abbandono sul suolo pubblico o inosservanza delle prescrizioni della R.D. ( orari-giorni di conferimento previsti dal calendario-differenziazione dei rifiuti).

Inoltre le aree saranno, poi, controllate e monitorate dagli Ispettori Ambientali Comunali, che coordinati dal Comando P.M./Nucleo Operativo e Ambiente, provvederanno secondo quanto di loro competenza con attività di informazione, prevenzione e accertamento degli illeciti in materia ambientale. Saranno intensificati i controlli attraverso le telecamere di videosorveglianza installate in particolari aree del centro storico e del territorio cittadino.

Si rende noto che tali attività proseguiranno, senza interruzione, nei prossimi giorni, estendendosi, gradualmente, su tutto il territorio cittadino con controlli presso i condomini, sui carrellati circa tutte le attività ad essi connessi, sui cestini raccoglirifiuti dislocati in città ed altro che possa riguardare il regolare svolgimento della gestione dei rifiuti in regime di raccolta differenziata

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • invece di scrivere solo stronzate venite a fuorni via monticelli e traverse affini, l’indifferenziato del lunedi non viene raccolto il martedi mattina e si accumula con l’organico del martedi’ sera che viene raccolto in toto il mercoledi’ mattina,documentato-fotografato e spedito a questa emittente ma nessuno se ne frega tanto la raccolta differenziata e’ solo una favola per i fessi e per le cooperative che danno voti a de luca.non censurare anche se siete pro de luca.

  • sottoscrivo anonimo 14.12, poi è facile dare sempre la colpa a veri o, piu spesso presunti, cafoni, non è vero ?

  • anche io sono residente nella zona indicata da te, il problema della mancata raccolta dell’indifferenziato va avanti da mesi ormai, poi il mercoledì mattina organico e indifferenziato dove vanno a finire? e i cittadini pagano tasse spropositate per il servizio offerto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.