A Salerno arriva WalkZone la camminata sportiva di gruppo

Stampa
«Camminare non è mai stato tanto divertente, allenante, unico». A Salerno arriva WalkZone il movimento che ha rivoluzionato il mondo del walking. L’appuntamento è per domenica 26 gennaio 2020 al Parco del Mercatello

Una #CamminataSportiva di #Gruppo arricchita da esercizi di #FitnessDinamico, svolta lungo percorsi caratterizzati da #BellezzeNaturali, #Artistiche e #Culturali‼️

Tutto sotto la guida esperta di un #Team qualificato che, grazie all’utilizzo di #Cuffie con sistema di diffusione #Wireless, conferirà tantissima #Energia ad ogni partecipante… un’esperienza straordinaria da non perdere assolutamente‼️

IL PERCORSO. Partendo dal bellissimo “giardino delle rocce” (#RockGarden) cammineremo in uno degli angoli di verde più belli della città di #Salerno, percorrendo i suoi viali con tante specie di piante, i percorsi maiolicati e pergolati, tra ficus con spettacolari radici…il Parco del #Mercatello!

Si tratta di un format di allenamento di gruppo, che riporta in aree esterne le tecniche allenanti del “Walking Sportivo” a garanzia di un allenamento efficace e divertente all’aria aperta, valorizzando anche il territorio nel quale si svolge l’evento (Ville, Parchi, Centri Storici ecc.) A ritmo di musica, guidati da un Team Coaching in aree idonee all’allenamento in esterno, si esegue un percorso di circa 5/6 km, muovendosi a passo di musica e coinvolgendo così tutto il corpo nelle varie fasi dell’allenamento che prevede l’utilizzo di varie tecniche legate alla Camminata Sportiva.

Il Coach diffonde istruzioni e musica grazie all’utilizzo di cuffie con sistema di diffusione wireless, messe a disposizione dall’organizzazione e consegnate a ciascun partecipante al momento del check-in prima della partenza.

La sessione di camminata dura circa 1/1,30 h e chiunque può partecipare, senza limiti di età e preparazione atletica…ognuno infatti può, in base alla consapevolezza delle proprie sensazioni, calibrare carico e fatica e migliorare, allenamento dopo allenamento, le proprie performance ed il proprio benessere fisico.

La prima “camminata in Walkzone® mode nella città di Salerno domenica 26 gennaio presso il “Parco del Mercatello”

(https://www.facebook.com/events/706793206484760/ .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.