Champions, si studia un nuovo format: possibili 8 gruppi da sei squadre

Stampa
I leader del calcio europeo sono vicini ad un accordo per ampliare la Champions League: lo riporta il quotidiano britannico The Times, secondo il quale il nuovo format dovrebbe entrare in vigore a partire dalla stagione 2024, seppur l’accordo definitivo debba essere ancora trovato. Sul tavolo c’è la ristrutturazione della fase a gironi o l’aggiunta di una nuova fase.

L’idea di portare da 13 a 17 il massimo numero di gare, aggiunge il Times, soddisferebbe la richiesta dell’Eca di aumentare il numero di partite, seppur senza un impatto pesante come l’iniziale richiesta dell’Associazione dei club europei di aumentare di 10 gare la durata della competizione.

Tra le ipotesi allo studio per quanto riguarda il format è quello di avere otto gruppi da sei squadre, invece degli attuali otto gruppi da quattro squadre ciascuno. L’altra idea è quella di reintrodurre una seconda fase a gironi, in cui gli otto club che raggiungono i quarti di finale vengano suddivisi in due gironi, dai quali uscirebbero le prime quattro classificate che giocherebbero così le finali.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Intanto il naPPoli sta perdendo in casa pure contro la Fiorentina e si avvicina più al fondo della classifica. ….dal prossimo anno la “ciambionz” non vi riguarda più. Punto. È finito il sogno! !!
    Non vi resta che piangere gueeeee

  • Stamattina è proprio una bella giornata!
    Un sole bellissimo, sembra primavera e….il grande napoli ha RIperso in casa! Che bello, che bella giornata!
    Ahhh

  • Per l’esimio signore delle ore 11.24 :
    Per una vittoria addirittura pretendere un articolo. . …ecco, il complesso di inferiorità contro la Giuve esce prepotentemente.
    Un consiglio ai tifosi del Naples : continuate a piangere ed a fare le vittime, vi riesce molto meglio.
    Ah, cacciate la mega pezza scagnat gigante, bisogna festeggiare! !!Questa volta lo scudetto non ve lo toglie nessuno….anche se la Giuve ha il triplo dei punti!
    Vado a piangere un po, ciao

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.