FederScherma: Campionati del Mediterraneo a Tunisi, i salernitani convocati

Stampa
Quattro atleti campani rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mediterraneo 2020 in Tunisia. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo, e che coinvolge tutti i Paesi che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”, si svolgerà a Tunisi da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.

Nel fioretto “doppietta” del Club Scherma Salerno: per la gara femminile è stata convocata Giorgia Memoli mentre nella competizione maschile toccherà a Francesco Pio Iandolo.

Nella sciabola femminile, invece, la Campania tiferà per la napoletana Mariella Viale della Champ. Infine, nella gara di spada maschile riflettori puntati su Fabrizio Cuomo del Club Schermistico Partenopeo. È riserva in Italia, invece, lo spadista Daniel Nacca del Club Scherma San Nicola La Strada.

Ma non finisce qui per la Campania. A seguire gli azzurri nello staff tecnico ci saranno il maestro salernitano Marco Autuori per il fioretto, che al Club Scherma Salerno allena proprio Giorgia Memoli e Francesco Pio Iandolo, e Gaspare Faugiana per la sciabola, tecnico che da quest’anno lavora per la Champ Napoli nel team di Gigi Tarantino.

Il programma prevede per venerdì 24 gennaio lo svolgimento delle gare di tutte e sei le specialità, ma riservate agli under17. Sabato invece in pedana si affronteranno gli under20 mentre domenica 26 gennaio si concluderà con le gare a squadre miste per armi.

CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO 2020 – DELEGAZIONE ITALIA – Tunisi, 24-26 gennaio 2020

ATLETI

Fioretto Femminile

Vittoria Ciampalini (Fiamme Oro Livorno), Giorgia Memoli (Cs Salerno), Arianna Proietti (Comense Scherma)

Ris. in Italia: Lucrezia Cantarini (Cs Jesi)

 

Fioretto Maschile

Federico Colamarco (Frascati Scherma), Francesco Pio Iandolo (Cs Salerno), Federico Pistorio (Frascati Scherma)

Ris. in Italia: Giulio Lombardi (Fides Livorno)

 

Sciabola Femminile

Alessia Piccoli (Lazio Scherma Ariccia), Lucia Stefanello (Petrarca Scherma Padova), Mariella Viale (Champ Napoli).

Ris. in Italia: Amelia Giovannelli (Frascati Scherma)

 

Sciabola Maschile

Davide Cicchetti (Dauno Foggia), Francesco Sarcinella (Cs Roma), Leonardo Tocci (Frascati Scherma)

Ris. in Italia: Salvatore Pugliese (Cs Mazarese)

 

Spada Femminile

Lucrezia Paulis (Fiamme Oro Roma), Vera Perini (Marchesa Torino), Vittoria Siletti (Pietro Micca Biella)

Ris. in Italia: Matilde Pelà (MilanoScherma)

 

Spada Maschile

Fabrizio Cuomo (Cs Partenopeo), Federico Pezzoli (Isef Torino), Paolo Santoro (Scherma Treviso)

Ris. in Italia: Daniel Nacca (Cs San Nicola)

 

STAFF TECNICO

Fioretto: Marco Autuori

Sciabola: Gaspare Faugiana

Spada: Alfredo Rota

 

DELEGAZIONE

Capo Delegazione: Vincenzo De Bartolomeo

Medico: Matteo Angelelli

Tecnico delle armi: Luigi Petyx

Arbitro: Gaia Procopio

 

PROGRAMMA GARE

Venerdì 24 gennaio

Gare Cadetti

Sabato 25 gennaio

Gare Giovani

Domenica 26 gennaio

Gare a squadre

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.