Morto Rocky Johnson, pugile e wrestler papà di «The Rock»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È morto a 75 anni Rocky Johnson, ex pugile e wrestler professionista, e padre della star Dwayne Johnson. A dare la notizia del decesso è stato il sito web World Wide Wrestling. Dopo essersi ritirato dal ring nel 1991, «Soulman»— come era noto — aveva iniziato ad allenare il figlio «The Rock», futura star del wrestling e del cinema. Nel suo primo ruolo tv, la sitcom «That ’70s Show», lo stesso Dwayne interpretava proprio una versione giovane di suo padre.

La carriera

Nato nel 1944 ad Amherst, in Canada, salì sul ring inizialmente nella National Wrestling Alliance (NWA) e poi fu reclutato dalla World Wrestling Federation (WWF), la più importante federazione di wrestling statunitense. Qui, negli anni 80 lottò insieme a Tony Atlas, formando i Soul Patrol: vinsero il WWF Tag Team Championship, diventando la prima coppia di lottatori di una minoranza etnica a conquistare questo titolo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.