Salerno: schiaffo a Gatto, da 15 giorni non spazzano scale dei Mutilati

Stampa

E’ una sorta di metaforico schiaffo alla memoria di Alfonso Gatto, il sommo poeta salernitano. Già, perché la scala, che collega via Arce al rione Mutilati, nel centro di Salerno – come documentano, in modo inequivocabile, le fotografie che sono state scattate e ci sono state inviate da un nostro lettore – da almeno quindici giorni non sembra rientrare negli ordini di servizio degli addetti allo spazzamento del Comune. Ai piedi dei gradini e delle mura, dove sono affrescati i versi di alcune delle più celebri poesie di Gatto, sono, infatti, depositati – soprattutto per l’inciviltà di molti salernitani, che hanno poco a cuore il decoro della propria città – buste di plastica, rifiuti di ogni genere e addirittura resti di botti fatti esplodere in occasione dei festeggiamenti del nuovo anno. Uno stato di degrado e di mancanza di pulizia che offende la memoria di Gatto, fa inviperire i residenti e non giova all’immagine turistica della città.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sporcizia diffusa, rifiuti abbandonati e mai rimossi, caditoie stradali intasatissime dappertutto: ……e io pago!!!

  • e non parliamo di Via San Gregorio VII, Via Arce nei pressi della Campana di Vetro che l’ultima volta che sono passati gli operatori ecologici penso quasi un mesetto fa invece di raccogliere la spazzatura l’hanno spinta nei pressi della campana …..
    è inutile dovremmo ribellarci non possiamo pagare la tari più cara di Italia ed avere questo servizio

    ora Basta si privatizzi !

  • Direi schiaffo ai cittadini! E non solo ai “mutilati” ma in tutta Salerno! Le elezioni sono vicine!

  • Ora ci sarà la prossima notizia di un lodevole intervento da parte di Salerno pulita, e tutto sarà come prima. Città di zombie!

  • A via trucillo ci sono ancora i residui dei botti di capodanno…vergogna! Li aspetto per il voto…

  • in via salvatore calenda ormai vi sono solo cacche di cani e sporcizia di ogni genere, non parliamo delle traverse, si raccolgono i rifiuti ogni 10/15 giorni e quindi i cafoni si sentono in dovere di buttare altri rifiuti………..vergogna, paghiamo importi altissimi sui rifiuti, ci facessero gestire a noi la pulizia del rione, risparmieremo e certamente vi sarà una pulizia maggiore.
    è ora che venga messa una tassa sui cani (tutti) e con quei introiti si potrebbe dare appalto a ditte per pulire gli escrementi (IN TUTTI I RIONI) e costruire qualche spazio per i cani come fatto a parco pinocchio.

  • … il tempo da sempre il suo responso …‼️ Il problema sono i Salernitani miracolati e tifosi … La Gente Onesta, il Cittadino che paga le tasse e’ “vittima” di quattro sfrattapagnotte … Ma verrà quel giorno … ‼️❓‼️❓‼️ Ho imparato che a dare una mano disinteressata a qualsiasi “essere umano” e’ giusto e doveroso, ma taluni veramente non meritano niente ‼️ Bene, i carrozzoni sono stati riempiti, lo zoccolo duro per il proprio elettorato è composto, ma non si è calcolato che si sarebbero ribellati con il dolce far niente …
    Quando si parla di politica politicante … questo è …‼️‼️‼️ Sta a Noi non farci calpestare la dignità, sta a Noi riappropriarci della Città, sta a Noi cacciare il malcostume che si è insediato ed impadronito delle poltrone da 5 lustri or sono …

  • Adesso Papino si sveglierà e si accorgerà che la città è ridotta ad una latrina, dira6che gli è venuto il mal di fegato, ci dirà altre 4 cazzate e gli ebeti parassiti senza dignità saranno contenti.
    È giunta l’ora di cambiare registro, alle prossime elezioni diamo fiducia a chiunque ma mandiamo a casa questi venditori di fumo con la manovella.
    Facciamo capire che i salernitani non sono dei fessi come oramai ci considerano i nostri amministratori nullafacenti.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Strano che proprio questa testata pubblichi codesti articoli e codeste foto…….. Si sta preparando il terreno per “seminare” ?????

  • X cittadino salernitano
    tassa sui cani? dovrebbero multare i padroni che non puliscono … altro che tassa sui cani.
    che corbelleria!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.