Salerno: violate norme anti smog, sanzioni salate agli automobilisti

Stampa

Sono scattate a Salerno le prime multe agli automobilisti a seguito dell’allarme smog e del conseguente divieto di circolazione delle auto più inquinanti. Nel mirino – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – già 4 automobilisti che hanno violato le disposizioni inerenti auto a diesel fino alla tipologia Euro 3.  Controllati dagli agenti della polizia municipale di Salerno 24 veicoli e sanzionati con verbale di 168 euro 4 automobilisti per violazione della ordinanza anti smog. Intanto la sequenza negativa di sforamenti della soglia limite di polveri sottili nell’aria fa registrare un nuovo picco: rilavata dalla centralina Arpac di Mercatello la decima giornata fuori norma oltre il limite di 50 microgrammi di Pm10.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come mai adesso iniziano a multare. A dicembre cosa c’era a Salerno???
    Tanto alle prossime elezioni non verrà riconfermato nessuno di questi.

  • Ma i bus del trasporto pubblico che vomitano fumo nero in quantità industriale? Quante auto euro 3 diesel ci vogliono per produrre lo stesso inquinamento di questi bus?

  • A dicembre a Salerno c’era la stessa cosa che ci sarà fino a febbraio. Gli autobus salernitani sono ormai quasi tutti a metano.

    Invitiamo i più svegli tra i nostri concittadini a riflettere sul significato della frase “dal 2020 scatteranno i controlli anti-inquinamento”.

  • finalmente vedo commenti DOC , è vi assicuro non è ironia . Per le luci potevano entrare anche le auto degli anni 10 , basta che pagassero il parcheggio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.