Baronissi: il prefetto Francesco Russo insedia il comitato per la legalità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio comunale di Baronissi, nella seduta del 5 dicembre 2019, ha proceduto alla nomina dei componenti del Comitato per Legalità. Ne fanno parte l’avvocato -già Procuratore della Repubblica – Luigi Apicella, il parroco Padre Antonello Arundine, la funzionaria e sindacalista Rosanna Ciuffi, il docente Raffaele Napoli, il carabiniere Renato Serpico, l’avvocato Tiziana Strazzullo e il presidente del Forum dei Giovani Luigi Vitale.

La cerimonia di insediamento è in programma lunedì 20 gennaio, alle ore 11.00, in Aula Consiliare, alla presenza del Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Questore Maurizio Ficarra, il Comandante dei carabinieri provinciale di Salerno Gianluca Trombetti, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Salerno Danilo Petrucelli, il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore Antonio Centore.

“Lavoriamo per fare di Baronissi la “capitale della legalità” – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – un vero e proprio laboratorio di idee, confronto e lavoro su un tema importante e delicato.

Legalità, un principio, sembra scontato dirlo, al quale dovrebbe essere sempre ancorato saldamente il vivere di una comunità. Legalità che significa soprattutto dare speranza in uno Stato di Diritto, in un territorio dove si può operare con serenità e fiducia.

Con il Comitato, vogliamo rendere la Legalità un principio non “astratto”, ma concreto e visibile agli occhi di tutti, con tanti momenti di approfondimento, crescita e conoscenza, aperti alla partecipazione dei cittadini, un momento di rinnovato impegno per tutti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.