Battipaglia. Tavolo di concertazione tra i sindaci del nuovo ambito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è tenuto stamattina, presso il comune di Battipaglia, l’incontro tra i sindaci Cecilia Francese (Battipaglia), Domenico Volpe (Bellizzi) e Michele Volzone (Olevano sul Tusciano) per raccogliere le prime idee sulla costituzione del nuovo ambito S04_1.

Il risultato è la conferma di una solida e responsabile collaborazione istituzionale tra i sindaci che si pone come unico e principale obiettivo la garanzia del più efficace funzionamento dei servizi sociali e socio-assistenziali sul territorio. Un ringraziamento va rivolto sicuramente alla correttezza dei rapporti istituzionali con la Regione che ci ha permesso di raggiungere un grande risultato.

In quest’ottica i tre sindaci hanno condiviso un primo documento d’intenti volto a riconoscere il ruolo di capofila al comune di Battipaglia, ma anche il pieno rispetto del principio di democraticità nella gestione dell’ambito.

I comuni associati sono intenzionati ad approvare un regolamento come quello attualmente in vigore, salvo i necessari correttivi ed a valutare l’opportunità di un’azienda speciale.

Per il resto si attendono le linee guida che la Dirigente del Settore Politiche Sociali del Comune di Battipaglia dovrà richiedere alla Regione su incarico del tavolo di stamane.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.