Curva piena contro il Cosenza: ‘Mai per Lotito, solo per la Salernitana’. La nota

Stampa
E allora riempiamola questa Curva. Tiriamo fuori, come solo Salerno sa fare, l’orgoglio e il senso d’appartenenza per questa gloriosa maglia centenaria!
INVITIAMO TUTTI, con la propria presenza, il proprio passaparola, la propria mobilitazione, a  contribuire al SOLD OUT in Curva Sud Siberiano in occasione di Salernitana-Cosenza del 25 gennaio allo stadio Arechi.
E che sia chiaro: non riempiamo la Curva per fare arricchire Lotito ma per mostrargli un muro di dissenso, presenziando in curva dove il biglietto costa meno di altri settori. Contro la sua arroganza. Contro le sue reiterate mancanze di rispetto. Contro l’inconsistenza di una società che da quattro anni e mezzo non sa propinarci altro che brodini caldi o campionati di sofferenza, anche e soprattutto perché legato dal vincolo della maledetta multiproprietà che priva di sogni noi tifosi Granata che la subiamo, multiproprietà male del calcio che a nostro avviso dovrebbe essere bandita dalla Lega affinché nessun’altra tifoseria debba trovarsi in futuro nelle nostre stesse condizioni. Contro chi dimentica che la Salernitana è prima di ogni cosa della sua gente e solo dopo di chi ne è gestore temporaneo.
Per questo, aderendo alla forma di protesta proposta nel corso dell’assemblea dello scorso 8 gennaio, VOGLIAMO il SOLD OUT ed esortiamo TUTTO IL POPOLO GRANATA a raggiungere questo obiettivo, pur consapevoli della complessità in questi tempi in cui è più facile starsene in disparte che a lottare e soffrire. Noi, come sempre, scegliamo la seconda strada.
Invitiamo, pertanto, i tifosi della Tribuna e dei Distinti a spostarsi in Curva Sud Siberiano, e i contestatori da divano ad alzare il culo e venire a rendere onore alla storia granata, a dimostrare che la Salernitana siamo noi, è nostra, ed è contro quel muro che si scontrerà chi pensa di farne l’oggetto dei suoi comodi.
Una CURVA PIENA è un POPOLO INTERO!
Mai per Lotito, solo e sempre per la Salernitana!
                                                                      I TIFOSI DELLA SALERNITANA

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora fate il gioco di Lotito? Allora veramente siete voi il vero male di tutto. Vi piace farvi prendere per i fondelli o siete probabilmente pedine .. maliziosamente mi viene da pensare che se la curva fosse piena come qualcuno vuole, il bar fa un incasso di almeno 20 000 euro solo con quelle birre di 4 soldi, stessa cosa fa pure un bel’incasso quello fuori al piazzale della tribuna, e guarda caso vengono tutti dalla stessa zona o addirittura famiglia. stessa cosa per il comune che ci guadagna sui parcheggi e na cosetta pure gli abusivi, evvaiii tutto a sistema direi. Siete senza vergogna

  • X sintesi…tu contestatore da divano continua comodamente la tua protesta da casa dietro una tastiera….P.s. a me risulta che da che mondo e mondo…le proteste si fanno scendendo in piazza e non dal divano di casa!!

  • Tu non sei un tifoso salernitano.Si va a sostenere la maglia non a comprare birre o magliette fuori dallo stadio.Sei lo schifo dei tifosi moderni,che pensa sempre alle dietrologie invece di sostenere la propria squadra del cuore.Resta a casa,tu si che sei furbo a regalare soldi a DAZN e SKY..volpe!
    Io andrò in curva però spero di non vedere le solite manfrine tra UMS e NG perchè ci siamo rotti le scatole.Va bene contestare LOTITO ma sosteniamo la SALERNITANA!!!!

  • Sono diventato come molti tifoso da tastiera e ne vado fiero! Resto a casa piuttosto che dare soldi a Lotito. Ivan ha ragione e la vera rovina siete voi che vi proclamate tifosissimi della Salernitana e leccando il c..o a Lotito appena vi promette qualcosa. Che fine ha fatto Di Carmine? Non doveva venire a Salerno?
    Quest’anno la squadra lotterà per i play off! Io da uno come Lotito, presidente della Lazio voglio una squadra come il Benevento! Questo significa davvero voler darci la serie A. Ma come tutti sanno, questo non sarà possibile etc.etc. Con queste iniziative e questi commenti, mi avete fatto passare la vogli di essere anche ‘tifoso da tastiera’. Basta, il calcio e il tifo a Salerno sono finiti e questo sarà l’ultimo commento sulla Salernitana. Domenica i soldi me li vado a mangiare. Andate in pace Pecoroni e seguite i vostri capi ultrà servi di Lotito. Carminuccio u’ SIberian sta sott’ n’ copp’ intu u tavut!

  • east come al solito sei un pagliaccio. tu e il tuio gruppo di dementi. ti atteggi a grande ultras ma sei un fallito soprattutto nella vita. omm e mer…………pensa alle tue paginette su internet vantandoti di cose MAI fatte

  • La fede o c’è l hai o non c’è l hai…non è a corrente alternata…o dipende dalla società che in c’è in quel momento… purtroppo il tifo è cambiato con le nuove generazioni..negli anni addietro si facevano campionati anonimi in serie C senza arte e ne parte …ma non ho mai sentito parlare di diserzione o fischiare i propri calciatori….o criticare tutto e tutti…prima di tutto veniva la fede per la Salernitana e basta!!

  • Il culo dal divano l ho alzato contro il Venezia ( dopo 2 anni)… già allora ridicoli!!! Cos é cambiato

  • X Salernum…io purtroppo quando vedo la maglia granata scendere in campo mi emoziono ancora e non riesco a disertare o a fischiare un calciatore che la indossa…anche se non arriva di Carmine o cristiano Ronaldo…. perché la tifavo in D..in C…e la tifo adesso in B..tifavo e non disertavo quando c’era lombardi/ Cala poi fallita…la tifo adesso..Il vero tifoso non abbandona..poi quando hai un attimo leggi l intervista di Avallone dell’ altro giorno forse capirai cosa vuol dire essere un vero tifoso…..

  • Premetto che non vado allo stadio e ho tolto da mezzo dazn da ottobre. Io credo che chi va allo stadio lo fa quasi per moda o non ha nulla da fare, perchè è palese che Lotito sfrutta il nome della Salernitana per i suoi scopi, avendo la Lazio.
    La Salernitana ha smesso di esistere quando è arrivata in B.
    Cosa è per voi la Salernitana? È solo una squadra che si chiama Salernitana e basta? Ok allora potete andare allo stadio all’infinito in b o massimo in c con Lotito presidente.
    Per me invece dovrebbe essere una società che rappresenta anche città e tifosi, che li rispetta e con un presidente che dovrebbe essere il primo tifoso. Tutto questo non c’è più per ovvi ed evidenti motivi.
    Io aspetterò che ritorni la vera Salernitana con una vera società alle spalle, anche in c o d, non è un problema.

  • 1) se si vuole fare contestazione in strada, protestando anche davanti alle sedi Istituzionali , come é stato fatto in passato dai “veri tifosi” io e tanti come me, siamo disponibili in qualsiasi momento a “muoverci dalla tastiera” e far sentire la nostra voce. ma allo stadio, miei cari, NO perché é da vigliacchi e creduloni. andateci voi a genuflettervi e gonfiarvi il petto solo per dire io c’ero, siete ridicoli.
    2) Avallone…Avallone, ma chi é? un dipendente della proprietà, il suo é un giudizio assolutamente disinteressato (ahahah), come tifoso con i capelli bianchi non mi faccio dettare lezioni di passione e attaccamento da questo signore, quando si soffriva davvero perché le proprietà non avevano sicuramente le risorse dei signori romani, e ci si arrangiava per tutto, c’era la volontà e l’impegno per allestire squadre con grandi ambizioni, per orgoglio e dignità dei Salernitani.
    troppe volte i risultati non sono stati all’altezza, ma la fede per la maglia granata, ci trovava sempre pronti a credere nell’anno successivo. Niente a che vedere con la nullità di oggi. Questa non é più la mia Salernitana.

  • GIORNATA GRANATA Lotito ha deciso. Per l’occasione Curve a € 50 ridotti per disabili e bambini fino a 2 anni € 45

  • Che ebeti. ..
    Vorrei riproporre il seguente commento, ed anche se è un poco provocatorio, mi piacerebbe sapere se qualcuno è d’accordo con me:
    Io sono assolutamente contro Lotito, contro la sua arroganza e maleducazione, non approvo i suoi modi di fare ed il suo modus operandi, per il “disprezzo” che mostra verso i salernitani non mi è per niente simpatico, ma oltre queste premesse credo che non gli si possa contestare niente.
    Non ha mai promesso la serie A(obbiettivo tra l’altro che se volesse raggiungerebbe subito) , ha sempre mantenuto le distanze dalla Salernitana definendosi presidente della Lazio e comproprietario dei granata;
    Ha sempre dichiarato che come seconda squadra della Lazio ci siamo noi e che se qualcuno interessato lui subito si fa’ da parte;
    Per finire aver preso la società fallita e da zero ed averla portata in B per lui vale tot, e anche qui niente da ridire.
    Un consiglio : scendete in piazza a contestare questo governo ladro e chiedete lavoro per i giovani e meno tasse per tutti.
    Saluti

  • X i due pagliacci delle 8:40 e 8:55 che mi sa sono la stessa persona, prima di tutto imparate l educazione, perchè dire fai schifo a chi non la pensa come te, è da maleducati vigliacchi e falliti, le proteste non vanno fatte andando allo stadio e pagando il biglietto alla società, cosi fate solo il gioco di Lotito e dei venditori di birra ben collegati con i capi della curva, una vera e propria protesta la si puo fare fuori dallo stadio, tutti i 7000 mila della curva sotto la tribuna, oppure agli allenamenti o sotto le sedi della Salernitana, ma no allo stadio a intonare cori ridicoli e fare striscioni con la rima e senza stile, dite di andare a sostenere per la maglia? ma ve ne siete accorti che la tanto amata maglia fa campionati pilotati? cosa sostenete dei robot? e poi gli stessi si permettono di dire a chi diserta giustamente (perchè è l unico modo che merita tale società e tali capi ultras) per amore della maglia bisogna disertare, saper soffrire, altrimenti saremo sempre schiavi di un dittatore che fa solo gli interessi propri e ci prende in giro, ma purtroppo solo i pagliacci non riescono a capire il tutto .. continuate a leccare il c.. a quei 4 delinquenti che rappresentano il tifo, quelli sono i vostri idoli, attirare la loro attenzione vi esalta, continuate dai ..

  • Pulcinella ?voi siete l emblema dei pulcinella se nn un punto peggio …spie leccaculo di lotito x la gestione dei bar e infine nn ce una e dico una trasferta che nn fate figure di m….a prendere schiaffi su e giu x lo stivale….stretto di messina cn casertani e messinesi che vi hanno tolto pure le mutande ti ricorda qualcosa ?….abbi almeno la decenza di tacere che siete da un ventennio la assoluta ridicolaggine ultras d italia …vergogna di questa citta’!

  • Per sintesi …io sono il( pagliaccio come dici tu) delle 8.45 e non quello delle 8.55 prima di tutto…in seconda tu hai iniziato ad offendere dicendo che siamo il male, pedine e la vergogna (commento delle 4 circa). terzo : vedi marcio da per tutto..venditori di birra collusi non so con chi e a chi ti riferisci e non mi interessa, campionati pilotati..(quindi si vendono le partite) perché non denunci tutto ciò alle autorità competenti?? Perché non Vieni tu in curva a proporrere i cori visto che dici che sono ridicoli… io vado allo stadio per la Salernitana e non faccio parte di nessun gruppo…P.S. inizia a rispettare chi non la pensa come te…..

  • Popolo, più vigliacco e fesso da sfruttare, il truffaldino romano non poteva trovare

  • ivan sei ridicolo veramente, ma in quale mondo stai? denunciare cosa? qua è tutto un sistema, le autorità competenti, ma ti rendi conto di quello che dici? siete pedine si perchè fate il gioco di Lotito che specula sulla passione di una città intera, vedo marcio ovvio, pure un incompetente di calcio capirebbe la situazione attuale, solo un pagliaccio non riesce a capire, il male della curva sono quei 4 delinquenti ben noti e tutti coloro che ci vanno dietro, evidentemente sei uno di quelli, e io dovrei rispettare le tue idee? i cori sono ridicoli nel senso che non servono a nulla, ci vuole altro per protestare seriamente, con i cori vai a fini a pan e puparuol .. ma nemmeno capisci il senso delle parole .. e parli parli

  • confermo sei un pulcinella. tu hai sempre e solo preso mazzate dentro e fuori. non c’è un ricordo di ciò che hai fatto sei stato in mezzo due anni e poi ti sei sciolto per paura. hai ritentato sotto altri nomi e ancora schiaffi e SPUTAZZATE in faccia……….infine non mi pare che casertani o messinesi hanno nostro materiale. ma tu i casertani e i messinesi manco li affrontavi. infine siccome sei tanto grande e forte perchè parli sempre e solo dietro un pc. sei quasi morto in tutti i sensi e come ultras mai stato a numero. pulcinella….

  • Io rispetto chi va allo stadio x amore dei granata, che poi è lo stesso amore di chi allo stadio nn ci va xchè ha capito che nn c’è nessuna posta in palio. Io sono tra questi ultimi, e a malincuore devo dire che il romano ci ha distrutto divisi e messi uno contro l’altro. Non ci sarà mai una Salernitana vera e competitiva, serviamo lì in b a galleggiare. Preferisco guardare il basket

  • Ma mi chiedo perche’ non riappacificare i rapporti tra EAST SIDE e NUOVA GUARDIA?? Siamo tutti salernitani, in questo momento di difficolta’ abbiamo bisogno di compattezza…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.