Progetto “TAVI è Vita”: la “Settimana della Salute” arriva a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Progetto “TAVI è Vita” arriva in Campania con l’iniziativa la “Settimana della Salute”. Sei tappe nei capoluoghi di provincia della Regione in programma dal 27 gennaio al 1 febbraio. L’iniziativa partirà da Napoli, farà tappa a Salerno (28 gennaio), Avellino (29 gennaio), Benevento (30 gennaio), Caserta (31 gennaio) e si concluderà il 1 febbraio a Napoli.

La Campania si conferma così, dopo il Piemonte, la seconda Regione del Progetto “TAVI è Vita”, volto a sensibilizzare le istituzioni, la comunità medico-scientifica e l’opinione pubblica sul tema della stenosi aortica e sulla tecnica operatoria TAVI (Transcatheter Aortic Valve Implantation, impianto transcatetere di valvola ortica).

Il Progetto, promosso da Medtronic, è stato ideato e realizzato da GISE (Società Italiana di Cardiologia Interventistica) in collaborazione con SICCH (Società Italiana di Chirurgia Cardiaca) e SIC (Società Italiana di Cardiologia) e per la prima volta prevederà anche il coinvolgimento dei Medici di Medicina generale locali.
Allego il comunicato stampa con le dichiarazioni dei Coordinatori regionali del Progetto (Prof. Giovanni Esposito del GISE e Dott. Enrico Coscioni della SICCH), e del Dott. Silvestro Scotti, Presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri di Napoli e provincia, che sono disponibili anche a eventuali interviste per parlare dell’iniziativa in Campania. Colgo l’occasione per inviarvi anche il poster realizzato per promuovere l’iniziativa negli studi medici locali.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.