Camerota, aggiudicato finanziamento per verifiche solai nelle scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Camerota si è aggiudicato un finanziamento di 14 mila euro per l’espletamento di verifiche di solai e controsoffitti degli edifici scolastici pubblici.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, grazie alla sinergia e al lavoro svolto a braccetto con l’ufficio Tecnico guidato dall’architetto Antonietta Coraggio, è riuscita ad inserire il plesso scolastico di Licusati e il plesso scolastico di Marina di Camerota, nel piano straordinario di prevenzione dei crolli del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Anche a Camerota, dunque, prenderà presto il via un’imponente campagna di verifica sull’affidabilità statica dei solai e dei controsoffitti. Sette mila euro ad edificio mentre per Camerota capoluogo già sono state avviate le verifiche e per la scuola di Lentiscosa esiste già un progetto esecutivo.

«La sicurezza per i nostri studenti di ogni età è tra le priorità assolute del nostro agire quotidiano – ha sottolineato il sindaco Scarpitta -.

Il lavoro di questa squadra, dell’assessore all’Istruzione Vincenza Perazzo e degli uffici del Comune di Camerota, ripaga con segni tangibili. Questo è solo l’ultimo finanziamento, in ordine di tempo, che quest’amministrazione è riuscita ad ottenere».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.