Bum-bum Djuric: raddoppio granata a Pescara

Stampa
Salernitana avanti a Pescara ad inizio ripresa. Buon avvio con Gondo e Lombardi poi al 50′ “trivela” di Djuric e vantaggio campano. Dopo tre minuti il bosniaco in mischia raddoppia

Anno nuovo vita problemi vecchi. Sarà incerottata anche a Pescara la Salernitana nella prima del 2020 e prima giornata di ritorno. All’Adriatico Ventura ha, come spesso è accaduto sino ad ora, gli uomini contati. Per sua fortuna Lombardi ha smaltito l’influenza e Heurtaux è pronto all’esordio altrimenti avrebbe dovuto fare i salti mortali per l’undici da schierare all’Adriatico.

Chi si aspettava una Salernitana rinforzata dal mercato e pronta ad iniziare quindi con risorse nuove il girone di ritorno è stato deluso. In questi giorni sono arrivati a Salerno Aya e Curcio che, però, non sono stati ufficializzati e quindi non sono da considerare per Pescara. Tra l’altro Aya è anche squalificato. Djuric a mezzo servizio vince il ballottaggio con Giannetti e Jallow (forse in partenza) e affiancherà Gondo.

A centrocampo, con Kiyine e Di Tacchio squalificati, Firenze e Odjer in partenza, scelte obbligate con il terzetto composto da Akpa Akpro, Dziczek e Maistro. Gli esterni saranno Lombardi a destra e Cicerelli a sinistra. In difesa al posto di Karo non ci sarà Heurtaux, dato per certo alla vigilia alla prima gara con la Salernitana bensì Lopez. Reparto completato da Migliorini e Jaroszynski a protezione di Micai.

Pescara che Zauri schiera con Fiorillo tra i pali, Zappa, Drudi Masciangelo e Scognamiglio in difesa Memushaj, Busellato e Palmiero in mediana, Galano e Machin dietro Maniero. Arbitra Minelli di Varese. Da Salerno 750 tifosi.

LA PARTITA

Tempo uggioso all’Adriatico di Pescara. Piove e giornata umida. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni, buon seguito dalla Campania per i tifosi ospiti. Riposti fiori da parte della squadra abruzzese sotto la curva dove oggi è l’anniversario della scomparsa di uno storico capo-ultras biancoceleste. Partita dura dall’inizio. Busellato stende Cicerelli e si becca il giallo. Nell’intervento l’ex Foggia e Salernitana esce in barella al suo posto Kastanos. Anche Cicerelli lascia il campo per qualche minuto. La punizione di Dziczek intanto non viene sfruttata da Gondo. Anche Lombardi sfugge a Memushaj che lo cintura, altro giallo per i padroni di casa. Punizione telefonata di Maistro che dopo poco impegna Fiorillo in un pregevole intervento.

Non ce la fa Cicerelli dentro Kalombo per gli ospiti. In contropiede al 25’ Lombardi ha la sfera del vantaggio Fiorillo di piede sventa la minaccia. Sempre Lombardi tre minuti dopo spara fuori da buona posizione. Anche Jaroszynski finisce sul taccuino di Minelli. Maniero di testa mette i brividi a Micai, sfera out. Nel finale pericoloso due volte Galano, il portiere granata si distende nella prima occasione. Dopo una rasoiata di Kastanos e quattro di recupero finisce un vivace primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con gli stessi schieramenti che hanno terminato la prima frazione. Parte bene la Salernitana pericolosa con Gondo e Lombardi, Fiorillo si oppone.

FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Palmiero,  Galano, Machin; Maniero. A disp. Kastrati, Farelli, Del Grosso, Bruno, Bettella, Di Grazia, Crecco, Borrelli, Melegoni, Kastanos, Bocic. All. Zauri

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lopez, Migliorini Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Odjer, Jallow, Kalombo, Morrone, Pinto, Heurtaux, Novella, Giannetti. All. Ventura

Arbitro: Daniele Minelli di Varese (Affatato/Capone). IV uomo: Cristian Cudini

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.