Il giustizialismo e la Seconda Repubblica (di Angelo Giubileo)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato è attualmente composta da 23 parlamentari di cui 3 iscritti al gruppo Italia Viva-PSI (http://www.senato.it/leg/18/BGT/Schede/Commissioni/0-00021.htm) e quindi decisivi per un voto, presumibilmente di maggioranza, nei confronti della richiesta di processo per l’ex ministro Salvini legata ai fatti della nave Gregoretti.

In questi giorni ricorre il ventennale della morte di Bettino Craxi, la cui dolorosa vicenda ha riportato all’attenzione generale il tema di una politica “giustizialista” ispirata cioè a un concetto di giustizia di parte e non universale.La politica, che è di parte, non dovrebbe essere confusa con la giustizia.

Se la vicenda dell’esilio e della morte di Craxi ci hanno davvero insegnato qualcosa, spero che oggi se ne ricordino soprattutto coloro che si dicono “socialisti”!

Angelo Giubileo 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.