Arrestato dopo l’inseguimento, colpo sventato in via San Leonardo

Stampa

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile – Sezione Falchi, impiegati nei servizi di prevenzione e vigilanza durante l’evento “Luci d’artista 2019-20”, nella serata di sabato 18 gennaio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pluripregiudicato, ritenuto responsabile di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, transitando in via San Leonardo, notavano due giovani incappucciati saltare da un balcone di un’abitazione al primo piano; alla vista dei poliziotti, i due si davano a precipitosa fuga in due diverse direzioni, mentre uno dei due, scappando, buttava a terra un grosso cacciavite che veniva poi recuperato e sequestrato. Al termine di un lungo inseguimento prima con l’auto di servizio, poi a piedi, gli operatori riuscivano a raggiungere uno dei due giovani, che opponeva comunque resistenza anche dopo esser stato bloccato, mentre per il secondo soggetto, fuggito in opposta direzione venivano attivate immediate indagini per l’identificazione e la ricerca.
I proprietari dell’appartamento venivano prontamente rintracciati e si accertava l’avvenuta forzatura della persiana e della porta di ingresso, ma che fortunatamente nulla era stato asportato grazie all’immediato intervento della Polizia. Il giovane bloccato durante la fuga veniva pertanto tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni.

Fonte: Questura di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.