Arrestato dopo l’inseguimento, colpo sventato in via San Leonardo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile – Sezione Falchi, impiegati nei servizi di prevenzione e vigilanza durante l’evento “Luci d’artista 2019-20”, nella serata di sabato 18 gennaio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pluripregiudicato, ritenuto responsabile di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti, transitando in via San Leonardo, notavano due giovani incappucciati saltare da un balcone di un’abitazione al primo piano; alla vista dei poliziotti, i due si davano a precipitosa fuga in due diverse direzioni, mentre uno dei due, scappando, buttava a terra un grosso cacciavite che veniva poi recuperato e sequestrato. Al termine di un lungo inseguimento prima con l’auto di servizio, poi a piedi, gli operatori riuscivano a raggiungere uno dei due giovani, che opponeva comunque resistenza anche dopo esser stato bloccato, mentre per il secondo soggetto, fuggito in opposta direzione venivano attivate immediate indagini per l’identificazione e la ricerca.
I proprietari dell’appartamento venivano prontamente rintracciati e si accertava l’avvenuta forzatura della persiana e della porta di ingresso, ma che fortunatamente nulla era stato asportato grazie all’immediato intervento della Polizia. Il giovane bloccato durante la fuga veniva pertanto tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni.

Fonte: Questura di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.