De Luca “sdogana” Craxi: “Basta ipocrisia, va storicizzata la sua figura”

Stampa

“E’ tempo che la figura di Craxi, con i suoi limiti, la sua grandezza, la sua dimensione tragica, sia consegnata alla Storia. Egli ci appare oggi come una delle grandi personalità della nostra Repubblica”. Lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook – e ripreso dal quotidiano “Le Cronache” –  il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, secondo cui “a vent’anni dalla morte di Bettino Craxi il mondo politico, le forze intellettuali, i progressisti sono chiamati a una riflessione di respiro, al di là di ogni residuo ideologismo, e di ogni forma di permanente ipocrisia. E tempo che si cominci a valutare la sua vicenda in una prospettiva storica, riflettendo sul senso complessivo della sua esperienza politica”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oh finalmente un commento degno da parte di De Luca. Questo sì che era un leader rispettato e con i c.d. attributi altri che Gigino e Giuseppi

  • Cioè, fatemi capire ma ha rubato o no, poi se l’ho ha fatto per lui o per il partito sono fatti suoi, ma ha rubato allo stato. Io se rubo e sono condannato vado In galera e non scappo in Tunisia.

  • certamente perchè in italia carta vince carta perde è di prassi come il nepotismo i politici sguazzano nella corruzione comunque ogni popolo merita i governanti che si meritano dico ai giovani perbene e ce ne sono non fate l’errore di noi vecchi che abbiamo creduto alle stronzate all’ennesima potenza andate via finchè siete in tempo ormai qui non ci sta più trippa per gatti cercate in altre nazioni il vostro futuro

  • ha pagato x tutti…..resta la memoria di un VERO POLITICO DI SPESSORE…..ha fatto stare bene una nazione…..gli altri hanno fatto peggio ma non erano esposti come lo era lui…..fosse stato vivo….e vedere quanto terra terra sono i personaggi politici attuali…..si prenderebbe a schiaffi da solo……

  • Cosa ha rubato??? A chi ha rubato? ??
    Il finanziamento ai partiti???
    I soldi li prendevano tutti partito comunista compreso…
    Il solito complotto una parte della politica italiana usa la magistratura per annientare l’avversario politico!!!
    Leggetevi la storia e poi giudicate…
    Con lui eravamo la quinta potenza mondiale!

  • Totale disaccordo con il governatore questa volta, mi spiace. Ha fatto più che rubare, ha reso il sistema delle mazzette una scienza esatta ed il paese ancora ne paga le conseguenze.

    Prima rubavano sottobanco, ora manco più si vergognano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.