‘Insieme per Sarno’: raccolta fondi dopo incendio Monte Saretto

Stampa
“Insieme per Sarno” è un progetto di solidarietà che coinvolge aziende del territorio in una raccolta fondi per ripristinare gli ingenti danni al Monte Saretto devastato dagli incendi dolosi dello scorso mese di settembre.

È l’occasione per svolgere una riflessione seria sul tema, oggi di stretta attualità, dell’impegno globale per la sostenibilità ambientale. Le istituzioni e la politica lavorino sempre più intensamente per mettere in campo tutte le azioni utili per prevenire simili eventi ma anche per far fronte alle criticità che ne conseguono.

Particolare interesse riveste al riguardo il piano strategico del Green Deal, al centro dell’agenda politica italiana ed europea, volto a promuovere il contrasto ai cambiamenti climatici, la rigenerazione urbana, la riconversione energetica, la protezione della biodiversità e dei mari.

Questo piano rappresenta una grande opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro Paese, e va accompagnato da riforme importanti per svincolare dalle regole del Patto di Stabilità l’utilizzo delle risorse pubbliche per gli interventi da realizzare in tali settori.

L’obiettivo è sbloccare in futuro fondi adeguati in grado di orientare verso un’economia pulita e circolare, ripristinare la perdita di biodiversità e ridurre l’inquinamento, per una società più sana, equa e sostenibile.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma mister selfie DeLucalmente manipolato con la città ridotta a periferia di un paese Sud-Africano pensa a Sarno? Per quanto riguarda l’ONOREVOLE ogni commento è superfluo : ogni dove può procurarsi un po’ di visibilità è presente con la sua bella faccia. ..
    Comunque tutta la solidarietà possibile al popolo sarnese e tutto l’aiuto possibile gli va dato! (Però il manichino di sopra pensasse alla città che dovrebbe amministrare)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.