Mancano gli infermieri all’Utic, i sindacati: “Al Ruggi si lavora male”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

La carenza di personale infermieristico sta creando non pochi disagi nell’unità di terapia intensiva di cardiologia del Ruggi. A lanciare l’allarme – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – è la Cgil Fp. L’organizzazione sindacale ha inviato una nota al commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, D’Amato ed ai dirigenti medici per denunciare la situazione. “Il numero di infermieri di almeno 24 unità è ridotto a 19 con uno in ferie di pensionamento da febbraio 2019. Appare assolutamente evidente come l’attuale organico, rapportato ai posti letto sia deficitario e insufficiente a garantire i livelli minimi di assistenza all’utenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Mancano gli infermieri? Non scrivete cazzate , li gli infermieri vengono assegnati ma subito dopo se non entri nelle grazie del dirigente vai subito via .

  2. A me piacerebbe sapere il neo reparto,che a breve aprirà, di Cardiochirurgia di quali infermieri disporrà…parliamo di una 15ina di operatori tra infermieri ed oss + personale medico…

  3. X Caronte
    Stessa curiosità alla ASL… 7 dentisti… Minimo minimo 10 infermità + oss.. Ma quanti soldi ha Asl

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.