Morti per tumori: Campania prima per vittime di cancro per il Sole24Ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il Sole 24 Ore, attraverso il suo portale “Info Data, le notizie raccontate con i numeri”, ha pubblicato una mappa indicante la mortalità per tumore all’interno dell’intero continente europeo. Sulla cartina geografica sono ben visibili, con un rosso più scuro, le zone individuate come i luoghi dove il tasso di mortalità è maggiore.

Salta subito all’occhio la situazione dei paesi dell’ex blocco socialista, con Ungheria, Romania e Polonia che evidenziano dei dati più che preoccupanti (i valori in questi stati sono doppi rispetto ai paesi dell’Europa occidentale).

In Italia il tasso di mortalità è sempre al di sotto del valore mediale europeo, quasi in tutte le regioni. A stonare è quel “quasi”, purtroppo presente per “colpa” della Campania: la regione, infatti, è al primo posto in Italia per vittime di cancro.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO DE IL SOLE 24ORE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Da noi si investe sulla seconda cardiochirurgia e sui dentisti alla ASL. Vediamo queste strategie che benefici porteranno. I report le ASL li devono mettere online per serietà

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.