Morti per tumori: Campania prima per vittime di cancro per il Sole24Ore

Stampa
Il Sole 24 Ore, attraverso il suo portale “Info Data, le notizie raccontate con i numeri”, ha pubblicato una mappa indicante la mortalità per tumore all’interno dell’intero continente europeo. Sulla cartina geografica sono ben visibili, con un rosso più scuro, le zone individuate come i luoghi dove il tasso di mortalità è maggiore.

Salta subito all’occhio la situazione dei paesi dell’ex blocco socialista, con Ungheria, Romania e Polonia che evidenziano dei dati più che preoccupanti (i valori in questi stati sono doppi rispetto ai paesi dell’Europa occidentale).

In Italia il tasso di mortalità è sempre al di sotto del valore mediale europeo, quasi in tutte le regioni. A stonare è quel “quasi”, purtroppo presente per “colpa” della Campania: la regione, infatti, è al primo posto in Italia per vittime di cancro.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO DE IL SOLE 24ORE

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da noi si investe sulla seconda cardiochirurgia e sui dentisti alla ASL. Vediamo queste strategie che benefici porteranno. I report le ASL li devono mettere online per serietà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.