Roccapiemonte: 70 mila euro per la riqualificazione degli edifici pubblici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco Carmine Pagano, gli Assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore, e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Mario Ferrante, informa che è stato assegnato al Comune di Roccapiemonte un finanziamento di 70 mila euro. La comunicazione è giunta direttamente dal Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriale del Ministero dell’Interno.

La somma ottenuta sarà utilizzata per l’efficientamento energetico, compresi interventi di illuminazione pubblica volti al risparmio di energia elettrica, l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, lo sviluppo territoriale sostenibile, gli interventi di adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Si tratta di un ulteriore tassello per effettuare interventi di riqualificazione generale degli edifici pubblici di Roccapiemonte – hanno detto il Sindaco Pagano e gli Assessori Ferrentino e Fabbricatore – con particolare attenzione alle nostre scuole. Tra i progetti inerenti questo finanziamento, per esempio, c’è anche quello della realizzazione di un impianto energetico con l’installazione di pannelli fotovoltaici presso la scuola di Via Ponte”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.