Salerno ricorda il sindacalista Angelo De Angelis punto di riferimento della Cgil

Stampa
Un anno fa, il 22 gennaio, ci lasciava Angelo De Angelis. Domani lo ricorderemo attraverso un filmato, dove abbiamo raccolto alcune sue interviste sulle vertenze di lavoro più significative che lo hanno visto protagonista, e un libro di fotografie dei momenti importanti della sua lunga attività sindacale.

Angelo ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la CGIL di Salerno, oltre ad essere un protagonista riconosciuto da tutto il movimento sindacale salernitano.  Le lotte per i diritti del mondo del lavoro, le manifestazioni, i presidi, le occupazioni, gli scioperi, le riunioni estenuanti, gli accordi.

Ha fatto tutto con straordinario entusiasmo e particolare originalità -derivante dalle sue origini e natura popolare- lasciandoci un patrimonio di esperienza di straordinario interesse. Ricorderemo la carica umana e l’energia che metteva in ogni sua azione, è ancora viva la sua vivacità nell’organizzazione del 1° Maggio a Salerno, che anche lui ha fortemente voluto e per la riuscita del quale non si è risparmiato fino alla sua realizzazione.

E nel ricordarlo ci accorgeremo che continua a vivere fra noi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.