Entro l’anno nuova recinzione esterna dello stadio Arechi e impianto sonoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In futuro niente più cointainer a protezione dei tifosi per isolare la Curva Nord e gli ultras ospiti dal resto dell’Arechi. A breve partirà una gara d’appalto per realizzare una maxi recinzione intorno all’impianto di Via Allende che metterà in sicurezza le aree esterne dello Stadio in virtù anche delle intervenute disposizioni ministeriali.

Secondo quanto riportato dal sito Salernitana News i lavori interessano anche la manutenzione straordinaria dell’amplificazione sonora dell’Arechi e la manutenzione straordinaria dell’impianto di trattamento aria all’interno della Piscina Comunale Simone Vitale per un importo complessivo di 565mila euro.

Nel dettaglio, il solo importo dei lavori a base d’asta sarà di 158.193,69 € per la recinzione e di 8.029,88 € per la manutenzione straordinaria dell’impianto di amplificazione. Entro la fine del corrente anno solare, si conta di ultimare i lavori. La procedura dovrebbe contemplare l’utilizzo delle medesime strutture rimovibili e rimodulabili all’occorrenza, già presenti nella recinzione esterna realizzata anni fa e che attualmente delimita l’area di prefiltraggio attorno al perimetro dell’impianto di via Allende.

A questi si aggiungeranno altre strutture che formeranno una serie di cancelli che resteranno aperti nella stragrande maggioranza dei giorni dell’anno, per garantire la viabilità ordinaria ai cittadini utenti delle attività commerciali come ristoranti, palestre e cinema. All’occorrenza, potranno essere chiusi e presidiati da forze dell’ordine quando la Salernitana ospiterà tifoserie rivali ed i match saranno giudicati a rischio ordine pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.