Salernitana-Cosenza, i precedenti: brucia il ko di maggio scorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Sono 42 i precedenti tra Salernitana e Cosenza compreso lo spareggio a Pescara per restare in B nel 1991. A Salerno si contano 5 precedenti nella Prima divisione negli anni trenta, 18 confronti nella vecchia serie C, 7 in C1, uno nel torneo misto di B/C del 1945-46 uno in Lega Pro, del 31 agosto 2014 e concluso sull’1-1 con un rigore di Gabionetta ed il pareggio di Magli, e 10 in serie B.

L’ultimo successo granata è il 2-1 del 14 ottobre 2001 con Giacomo Tedesco e Vignaroli a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite firmato da Tatti. L’ultimo blitz degli ospiti è il 2-1 dello scorso 5 maggio con il vantaggio ospite di Garritano, il pari di Rosina e la rete decisiva segnata da Palmiero in piena zona Cesarini che in pratica ha condannato i granata ai playout.

Tra le tante vittorie granata sono da ricordare il 5-2 del 13 novembre 1994, con i gol di Ricchetti, Tudisco, Rachini e Pisano che aprì, su rigore, e chiuse il match, ed il 4-1 del 7 maggio 2000 quando, dopo il vantaggio del cosentino Tatti ci fu la splendida rimonta con una doppietta di Di Michele (con un rigore) ed i gol di de Cesare e Guidoni.
Il più largo successo resta il 6-0 del 12 maggio 1946 con il tris di Colaneri ed i gol di Volpe, Onorato e Margiotta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. E BRUCIANO ANCHE GLI SFOTTO’ E LE RISATE CHE SI FECERO I COSENTINI MENTRE NOI PIANGEVAMO

  2. Scindere tra le polemiche e la fede Granata perché sabato esisterà sola la Salernitana.

  3. Verranno in tanti già venduti ad oggi più di 500 biglietti…. dobbiamo vincere per spedirli in lega Pro visto che l anno scorso ci hanno provato loro…

  4. Come contro il Pescara,se la Salernitana gioca da Salernitana….con la cazzimma contro chi voleva spingerci in C,avranno una brutta sorpresa

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.