Salernitana-Cosenza, i precedenti: brucia il ko di maggio scorso

Stampa
Sono 42 i precedenti tra Salernitana e Cosenza compreso lo spareggio a Pescara per restare in B nel 1991. A Salerno si contano 5 precedenti nella Prima divisione negli anni trenta, 18 confronti nella vecchia serie C, 7 in C1, uno nel torneo misto di B/C del 1945-46 uno in Lega Pro, del 31 agosto 2014 e concluso sull’1-1 con un rigore di Gabionetta ed il pareggio di Magli, e 10 in serie B.

L’ultimo successo granata è il 2-1 del 14 ottobre 2001 con Giacomo Tedesco e Vignaroli a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite firmato da Tatti. L’ultimo blitz degli ospiti è il 2-1 dello scorso 5 maggio con il vantaggio ospite di Garritano, il pari di Rosina e la rete decisiva segnata da Palmiero in piena zona Cesarini che in pratica ha condannato i granata ai playout.

Tra le tante vittorie granata sono da ricordare il 5-2 del 13 novembre 1994, con i gol di Ricchetti, Tudisco, Rachini e Pisano che aprì, su rigore, e chiuse il match, ed il 4-1 del 7 maggio 2000 quando, dopo il vantaggio del cosentino Tatti ci fu la splendida rimonta con una doppietta di Di Michele (con un rigore) ed i gol di de Cesare e Guidoni.
Il più largo successo resta il 6-0 del 12 maggio 1946 con il tris di Colaneri ed i gol di Volpe, Onorato e Margiotta.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E BRUCIANO ANCHE GLI SFOTTO’ E LE RISATE CHE SI FECERO I COSENTINI MENTRE NOI PIANGEVAMO

  • Scindere tra le polemiche e la fede Granata perché sabato esisterà sola la Salernitana.

  • Verranno in tanti già venduti ad oggi più di 500 biglietti…. dobbiamo vincere per spedirli in lega Pro visto che l anno scorso ci hanno provato loro…

  • Come contro il Pescara,se la Salernitana gioca da Salernitana….con la cazzimma contro chi voleva spingerci in C,avranno una brutta sorpresa

  • Se domani l arechi fa l arechi come disse colantuono in un intervista tempo fa li asfaltiamo!.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.