Salerno ricorda il campione: il ponte di Torrione intitolato a Fausto Coppi

Stampa
Il ponte sul fiume Irno per celebrare un uomo che ha fatto la storia del ciclismo italiano. Da oggi quel tratto che collega Torrione al corso Garibaldi è ufficialmente il “Ponte Fausto Coppi Campionissimo”. Nell’anno del 100 anniversario della nascita del più forte ciclista di tutti i tempi, l’ Associazione Amici del Sacro Cuore” ha provveduto al recupero del ponte e c’è stata la cerimonia ufficiale di intitolazione.

L’iniziativa conclude il ciclo di eventi promossi in occasione del centenario con Coppi che nello scorso mese di novembre è stato omaggiato con la mostra antologica dedicata al Campionissimo. L’associazione, che in città organizza ogni anno la manifestazione Pedalando per la Città, ha anche provveduto al restyling del ponte ed alla ideazione di una targa in marmo. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno e l’on. Piero De Luca.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Inaugurazione con auto in divieto di sosta a sx e dx ,sicuramente dei partecipanti di questa folkloristica iniziativa.

  • intitolato un ponte?!? 5 metri lo chiamate ponte?!?!? ma il sindachicchio non ha un minimo di vergogna?!?

  • inutile tentativo di propaganda elettorale.
    spero solo che i miei concittadini abbiano finalmente capito con che razza di politicanti da quattro soldi hanno avuto a che fare.
    p.s. vorrei tanto sapere se il disonorevole p deluce ha mai partecipato ad un evento della città che lo ha eletto.

  • quello che ho assistito stamattina è stata una vera vergogna… non per l’iniziativa ma per il disagio che tutti sti signori(si fa per dire) hanno creato alla città. Un traffico esagerato perchè loro dovevano tenere le auto che li hanno accompagnati vicino al marciapiede, nelle prossimità dell’iniziativa. ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSI … SALERNO BLOCCATA PER STI PE….

  • Ho fatto la cucina nuova….e il bagno con la idro…..e’disponibile Pierino”? Vorrei far benedire……a telecamera a metto io….grazie…

  • Ma la dignita’ dove e’andata a finire…..assurdo….patetico…esibizionismo coatto…..quello che si vede….ma noi salernitani vogliamo svegliarci da sto sonno…..liberate Salerno……

  • Se fosse vivo Vincenzo Giordano…..dovrebbe vomitarti addosso sindachiello….anche se non lo farebbe mai….una Persona perbene Vincenzo Giordano…..ma lo meriteresti in pieno..

  • Che bel quadretto : la foto dell’articolo si commenta da sola, mentre i commenti dei lettori fotograno perfettamente i signori della foto appunto.

  • L’Assessore che fa il fighetto….si e’ fatto solo la foto…..non ha rilasciato nessuna dichiarazione……ah gia’…..Fausto Coppi a lui gliel’hanno raccontato…….Assesso’….la Dama bianca ….di Faustino….na panchina cia potevate dedica’…

  • E per il signore che ha trafugato le piante ornamentali durante la funzione inaugurale nessuno ne parla?
    Siamo alla deriva, città come Napoli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.