Svincolo di Pagliarone: Provincia e Sindaci insieme per la chiusura del cantiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa

Avverrà entro dieci giorni la conclusione dei lavori in prossimità dello svincolo di Pagliarone. La buona notizia è stata comunicata, questa mattina, in un incontro tenutosi all’altezza della rotatoria fra il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed i Sindaci Giuseppe Lanzara in rappresentanza del Comune di Pontecagnano Faiano, Mimmo Volpe per Bellizzi ed Alessandro Chiola, al vertice del Comune di Montecorvino Pugliano.

Presenti all’appuntamento anche i tecnici di Palazzo Sant’Agostino, chiamati a seguire la corretta esecuzione degli interventi. Grazie all’intesa fra le parti coinvolte nel progetto di riqualificazione di un’area di fondamentale collegamento con l’aeroporto e con lo sbocco autostradale, verrà quindi a breve completata una serie di lavori il cui valore complessivo è di circa 1 milione di euro.

Unanime la soddisfazione dei vertici provinciali e comunali, che così si sono espressi sul raggiungimento dell’atteso risultato. “Stamattina chiudiamo un capitolo importante, che è espressione di un progetto di urbanizzazione che la Provincia deve sostenere in questa zona per riconsegnare agli abitanti un’area fruibile e vivibile.

In merito a questo ed altri interventi, auspichiamo ancora celerità e collaborazione da parte della Provincia per rispondere con fatti concreti alle istanze dei cittadini”, ha affermato a margine del summit il Sindaco di Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola.

“Stiamo testimoniando, con questa iniziativa, l’enorme potenzialità di un rapporto sinergico e di un dialogo costruttivo fra gli enti preposti a garantire servizi ed opportunità alle comunità. L’unità fra i Sindaci e la cooperazione con la Provincia risolve i problemi, assicurando soluzioni vincenti per questo territorio”, ha aggiunto il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe.

“Per noi Sindaci, che raccogliamo ogni giorno le istanze delle rispettive popolazioni, il rapporto con gli organi provinciali è quanto mai importante perché favorisce la risoluzione delle problematiche anche in relazione a questioni di cui il Comune non sia competente. Al Presidente Strianese, che ringrazio per la disponibilità, chiedo pubblicamente di accelerare tutte le procedure che riguardano le nostre emergenze: dal Ponte Asa alla manutenzione delle strade cittadine”, ha commentato il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

“La nostra presenza qui rappresenta la reale vicinanza dell’Ente provinciale ai Sindaci del comprensorio. Il ruolo della Provincia è questo, quello di ingegnerizzare i territori in piena sinergia istituzionale che confermiamo qui, stamattina, assicurando l’ultimazione dei lavori in questa zona entro e non oltre dieci giorni. Con la chiusura del cantiere, si aprirà una nuova fase per tutta l’area”, ha chiuso il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. certo,un “capolavoro di manto stradale”finito da un anno,dopo aver tenuto la carreggiata ristretta sulla statale per oltre due anni.

  2. Che capolavoro di foto. Speriamo che è stata inviata pure alla REGIONE ALTRIMENTI CHE CAPOLAVORO DI SCENZIATI È.

  3. Anni fa sarebbe bastato un ponte a pagliarone ,senza bisogno di sottopassi,rotatorie,svolte,giri e giretti,poveri noi in mano a chi stiamo.

  4. Non capisco cosa ci sia da rallegrarsi, con una litoranea chiusa da mesi (e relativo sottopasso alternativo pieno di buche vergognose), un’Aversana pericolosa, non illuminata e con monnezza ai lati, un caos con quelle rotatorie inutili tra Bellizzi e Pontecagnano..e dovremmo ridere anche noi? Ah certo.. verrà collegato l’aeroporto che forse partirà a regime nel 2043. Ahahah.. ridiamo tutti, che è meglio veramente

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.