Trasferimento linee Busitalia in via Vinciprova: protestano i sindacati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il trasferimento di alcune linee di Busitalia da via Ligea a via Vinciprova a Salerno ha fatto scattare la protesta dei sindacati. In una nota inviata al Prefetto, al Comune, alla Commissione di Garanzia, all’Osservatorio sui conflitti sindacali e alla società dei trasporti i sindacati delle sigle Filtp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono un “urgente incontro” poiché ritengono che tale provvedimento sia stato adottato “senza le necessarie valutazioni ed interventi discussi”.

«Come già avvenuto in vari incontri tra le parti, le organizzazioni sindacali firmatarie del documento, non si dichiarano ostili a tale provvedimento ma hanno richiesto già dal 2018 una serie di azioni di adeguamento delle strutture igienico sanitarie e la messa in sicurezza del sito.

La società in spregio alle richieste dei sindacati ha deciso di trasferire dal 1 febbraio le linee senza aver messo in atto o concordate azioni per garantire sicurezza e servizi adeguati.

Con la presente comunicazione si sottolinea il perdurare della difficoltà nelle relazioni industriali con la società Busitalia Campania che continua a non rispondere a richieste di incontro inoltrate dai sindacati.

La nota vale come avvio della 1° Fase della Procedura di Raffreddamento  e conciliazione ex L.146/90, 83/2000 e successive modifiche».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.