Classifica: Salernitana quarta, aspettando il Crotone domani

Stampa
Rimontando lo 0-1 iniziale del Cosenza, la Salernitana vince 2-1 in casa, dando continuità alla vittoria di Pescara e facendosi strada in zona playoff. Per i calabresi invece si tratta della terza sconfitta consecutiva: la classifica ora piange.

La Salernita parte a razzo, macinando occasioni con Djuric (incornata volante), Kiyine e Gondo (conclusioni violente ma imprecise), fino a quando al 14′ il gol arriva, ma lo segna il Cosenza con Raul Asencio: l’ultimo arrivato in casa rossoblù stacca benissimo di testa e buca Micai. La Salernitana non accusa il gol più di tanto, continuando ad attaccare: Djuric in contropiede sfiora il pareggio, poi Lombardi lo realizza con un tiro mediocre su cui Perina ha grosse responsabilità. La rimonta campana la completa Akpa Akpro poco prima dell’intervallo: il mediano ivoriano, dopo un triangolo con Gondo, dal limite dell’area fa partire una staffilata angolatissima. Nella ripresa Ventura getta nella mischia il neoaccquisto Aya, mentre Braglia inserisce Monaco. Il Cosenza ha un’occasione gigantesca all’ora di gioco: Corsi rientra sul mancino dalla destra e va alla conclusione, che viene fermata sulla linea. Nel frattempo i ritmi calano, con la Salernitana che gestisce il vantaggio cautamente. Rivière spaventa i granata a 6′ dalla fine con una girata al volo in area (palla fuori di poco), ma il forcing finale del Cosenza si risolve con un nulla di fatto.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Niente da ridire : Salernitana eccezionale!
    Grande partita di tutti, con gioco e grande condizione atletica.
    Ma ora che succederà? Si tirerà il freno o si continuerà spediti? Ci si accontentera’ della posizione di classifica, o si punterà al massimo?
    Comunque per il momento, GODIAMOCI QUESTO MOMENTO, MA GODIAMOCELO VERAMENTE! !!!!
    P. S.
    C1ao Cosentini, C1ao! !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.