La Salernitana la ribalta: all’intervallo granata 2-1 al Cosenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Termina con i granata in vantaggio 2-1 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Cosenza. Ospiti avanti con Asencio al 14’ che di testa a pallonetto batte Micai. La Salernitana fatica a reagire ma alla mezz’ora Lombardi in slalom buca Perina per il pari. Nel finale di tempo raddoppio al bacio di Akpa Akpro. Ammoniti Karo e Riviere. Infortunato Legittimo

Diecimila spettatori sugli spalti dell’Arechi per Salernitana-Cosenza, secondo appuntamento del girone di ritorno del campionato di serie B, in calendario oggi, con fischio d’inizio alle ore 18. I granata provano a dare continuità al successo esterno di Pescara e a consolidare la propria posizione nella griglia dei playoff in novanta minuti che si annunciano piuttosto ostici sul terreno di gioco e molto vivaci sugli spalti, dove – accanto al sostegno incondizionato ai colori granata – non manca la contestazione, da parte della tifoseria, alla proprietà. Ventura, viste le contemporanee defezioni di Lopez e Cicerelli e la condizione ancora precaria di Curcio, accantona per il momento il 4-4-2 e torna al 3-5-2. In difesa rientra Karo, accanto a Migliorini e Jaroszynski, mentre sulla corsia sinistra di centrocampo riecco Kiyine. Per il resto il tecnico granata conferma buona parte  dell’undici che ha sconfitto il Pescara: Lombardi, Dziczek, Akpa Akprò e Di Tacchio al rientro completano la mediana. In attacco scelto Gondo nel ruolo di partner di Djuric, con Jallow e Giannetti tagliati fuori dall’unidici di partenza.

Silani con il 4-3-1-2 con Corsi, Idda, Capela e Legittimo dinanzi a Perina, Bruccini, Broh, Trovato in mediana. Machach dietro Asencio e Riviere in attacco. Arbitra Amabile di Vicenza.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico per la sfida dell’Arechi. Clima gradevole per giocare al calcio nonostante siamo in pieno inverno. Parte bene la Salernitana pericolosa subito con Kiyine e Gondo. Ma il Cosenza a sorpresa al 14’ con Asencio di testa passa in vantaggio. Gelato l’Arechi. Lombardi tenta la reazione, Perina c’è. Ammonito intanto Karo. Al 25’ lo segue anche Riviere mentre Djuric ha la palla buona per il pari, Perina salva. Ma alla mezz’ora slalom in area di Lombardi e rasoterra per il pari che buca Perina. La partita si infiamma, Legittimo esce per D’Orazio mentre Amabile fischia un fallo di mano in area granata, rigore che viene revocato dal guardalinee, il mani era di Asencio. Quando sembra un pari scritto per l’intervallo Akpa Akpro con un sinistro chirurgico porta in vantaggio i campani. Esplode l’Arechi con il primo tempo che finisce tra gli applausi della curva.

SALERNITANA-COSENZA formazioni ufficiali (Stadio Arechi, ore 18)

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Djuric, Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Curcio, Jallow, Aya, Kalombo, Morrone, Maistro, Heurtaux, Giannetti. All. Ventura.

COSENZA (4-3-1-2): Perina; Corsi, Idda, Capela, Legittimo; Bruccini, Trovato, Broh; Machach; Riviere, Asencio. A disp.: Quintiero, Saracco, Bittante, Schiavi, Monaco, D’Orazio, Sciaudone, Greco, Baez, Pierini. All.: Braglia

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.