Virus cinese, il Ministero della Salute: «Nessun caso a Napoli»

Stampa
Nessun caso coronavirus a Napoli, ma una semplice influenza. E’ quanto precisa il Ministero della Salute, in riferimento ad un possibile terzo caso sospetto di infezione dal virus cinese. Già a Bari e Parma due pazienti si erano rivelati falsi allarmi. Lo scrive Cronache della Campania

Al ministero si fa notare come sia necessario evitare allarmismi, soprattutto sui presunti casi sospetti: è il terzo episodio in due giorni, questo di Napoli, di “casi” segnalati con grande enfasi risolti poi in patologie più banali: nel caso degli ultimi due episodi, Parma e Napoli, addirittura semplice influenza.

E’ molto probabile che, come successo per le precedenti epidemie, si giunga a un coordinamento centrale per le comunicazioni di questo tipo, affinché eventuali casi siano segnalati almeno dopo le prime verifiche finalizzate a escludere altre patologie: nel caso di Parma, ad esempio, e’ bastato un tampone orofaringeo per stabilire che la paziente ha un’influenza di tipo B. Accentrare la comunicazione consentirebbe di filtrare le notizie evitando di dare conto di casi che dopo poco vengono puntualmente smentiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.