Basta violenze sugli animali: un corteo ad Eboli per gli amici a quattro zampe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In tanti hanno risposto alla chiamata di Enpa e Lega del cane per dire basta con le violenze sugli animali e poi per dare giustizia al cagnolino ritrovato morto con una corda stretta al collo. Domenica mattina un lungo corteo  ha attraversato le vie del centro di Eboli. Dalla stazione fino a Piazza Repubblica numerosi cittadini, in compagnia di tanti amici a quattro zampe, hanno marciato «per dare voce a chi non ce l’ha». Lo scrive Liratv.com

Il cucciolo barbaramente strangolato e con una zampa amputata, è solo l’ultima vittima. Numerose le uccisioni di animali avvenute nel salernitano negli ultimi mesi. Vivi per miracolo i due cagnolini, ribattezzati Salvo e Libero.

Il primo è stato rinvenuto con le zampe legate all’interno dii un sacco, l’altro, invece, è stato trovato agonizzante, di fianco ad un cappio pronto all’uso. «La strada è ancora lunga, ma non molleremo» hanno commentato i promotori della marcia.

L’amministrazione comunale di Eboli si è schierata accanto alla Lega del cane e all’Enpa per consegnare alla giustizia l’autore di questo efferato gesto. Al corteo ha preso parte l’onorevole Anna Bilotti. Presenti le associazioni Invisibili di Mamma Anna, Animalisti Italiani, Balzoo ed i numerosi volontari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.