Chiesa SS. Annunziata a Giffoni Valle Piana, presto la riapertura

Stampa
La comunità di Giffoni Valle Piana festeggerà la Spina Santa nella Chiesa SS. Annunziata”. Si è svolto ieri nella Chiesa di San Francesco l’incontro pubblico voluto dal Sindaco Antonio Giuliano e dal parroco Don Alessandro Bottiglieri. Tema centrale la riapertura della Chiesa Ss. Annunziata, chiusa lo scorso 9 gennaio su ordinanza sindacale dopo la caduta di alcuni pezzi di intonaco dalla navata centrale.

Il Sindaco Antonio Giuliano e il parroco Don Alessandro Bottiglieri hanno spiegato l’iter intrapreso già nel 2017 con la richiesta al Ministero dei Beni Culturali di un finanziamento per un intervento straordinario di consolidamento oltre che messa in sicurezza della navata centrale, con finanziamento da circa 120mila euro in via di approvazione.

Il primo cittadino ha inoltre comunicato che, con delibera di giunta comunale dello scorso 23 gennaio, l’Amministrazione ha ritenuto necessario concedere un contributo straordinario per l’installazione di una rete di protezione per bloccare una possibile caduta di nuovi pezzi di intonaci e permettere la pronta riapertura della Chiesa Ss.Annunziata. I lavori sono iniziati questa mattina, con la formazione del cantiere.

“Lo scorso 9 gennaio mi sono assunto la responsabilità di chiudere la Chiesa SS.Annunziata per salvaguardare la pubblica incolumità e ora farò lo stesso per una rapida riapertura della chiesa madre – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -.

Questo è l’ennesimo gesto di un’Amministrazione attenta oltre che un dovere nei confronti dei concittadini e dei fedeli giffonesi. La manutenzione e la salvaguardia dei patrimoni artistici e culturali della nostra Città resta una delle priorità dell’azione amministrativa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.