La Salernitana si gode il quarto posto, “inizia ora il campionato”

Stampa
Come un girone fa, la Salernitana è riuscita a guadagnare sei punti contro Pescara e Cosenza ed ora schizza in quarta posizione, a due lunghezze dal terzo posto, a tre dal Pordenone secondo. Anche il tecnico si aspettava conferme dal suo gruppo, dopo il successo in terra abruzzese ed i granata hanno superato la prova di maturità. Ora anche per la Salernitana inizia un altro campionato.

«Lo avevo detto tempo fa che il campionato sarebbe iniziato a gennaio – afferma mister Ventura –, io sono ambizioso e mi aspetto che lo siano anche i miei calciatori, ma per esserlo devi essere in grado di prenderti delle responsabilità». «Quando si inizia ad acquisire consapevolezza e personalità, avviene un passaggio importante».

Ventura non si esalta, aspetta. Attende altre risposte dalla sua squadra. La Salernitana discontinua del girone di andata lo ha spinto ad essere prudente. Ora, il doppio colpo in questo avvio del girone di ritorno, ma soprattutto le due prove di carattere offerte gli hanno restituito una Salernitana più matura.

Adesso, si entra nel vivo, però. I granata sono attesi all’ennesimo banco di prova, il derby in casa del lanciatissimo Benevento. Per l’occasione, il mister dovrebbe recuperare Lopez e Cicerelli ed anche Karo, uscito malconcio dalla sfida con il Cosenza. In ogni caso, alla gara con i sanniti, la squadra ci penserà a partire da domani, quando ricomincerà la preparazione. Per ora si gode il quarto posto in classifica.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con il recupero di Cicerelli ci sono le condizioni per riproporre il modulo 4/4/2 visto a Pescara dove la Salernitana ha giocato una gara perfetta

  • calma Michele, Lotito non ha vinto ancora niente. il 31 gennaio alle 20, sapremo se davvero vuole rispettare le promesse degli ultimi anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.