Pics, approvato il primo lavoro finanziato in tutta la Regione Campania

Stampa
Approvato il primo lavoro finanziato con i Pics in tutta la Regione Campania. Si inizia con i micronidi, in particolare si è approvato il progetto definitivo per la rifunzionalizzazione dell’Asilo Nido di Via Carmine Turco. Su impulso dell’Assessore alle Politiche Comunitarie e allo Sviluppo Urbano Davide Bruno passa in giunta la ristrutturazione e l’esecuzione dei lavori della struttura in via Carmine Turco.

Un primo passo, a supporto della sfera dell’infanzia e con finalità socio educative. Dopo la gara che ha visto l’affidamento delle attività alla cooperativa Ludos, l’Ente si è fatto carico di procedere immediatamente al ripristino delle condizioni di esercizio della struttura procedendo ad una nuova rielaborazione progettuale che tenga conto delle sopraggiunte condizioni dell’immobile da anni abbandonato e preso di mira da atti vandalici da parte di ignoti.

“Iniziamo con via Turco e proseguiremo con gli asili di via Magellano e via Indipendenza, abbiamo la necessità di riattivare gli asili della città, da ormai troppo tempo chiusi e in stato di abbandono. Ricostruire il tessuto sociale  passa anche attraverso la ricostruzione dei poli fondamentali per l’infanzia, determinanti per famiglie e minori” dichiara l’assessore alle politiche comunitarie e sviluppo urbano Davide Bruno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.