Maestra salernitana colpita da meningite: è grave. La precisazione dell’Asl

Stampa
Paura meningite a Benevento, scatta la profilassi. E’ stazionaria, ma grave L.D. N., la giovane maestra d’asilo salernitana trasportata, nella notte tra venerdì e sabato scorso,  all’ospedale Cotugno di Napoli.

Alla donna, che non si è mai svegliata dal coma, è stata diagnosticata una meningite batterica,

La maestra si era lamentata di un lieve malessere nel pomeriggio di venerdì, al ritorno dalla scuola, ma la situazione è precipitata nella notte, quando sono sopraggiunte le crisi convulsive.

Scattata la profilassi a scuola, dove la maetra era in classe con 16 bimbi, di cui 14 vaccinati. La profilassi riguarda tutti gli alunni e il personale della scuola  e la famiglia della donna.

Per ora è un caso isolato.  L.D.N., 30 anni, è originaria di Casal Velino, paese che in queste ore sta seguendo, seppur a distanza, la sorti della giovane. Organizzati anche dei partecipati gruppi di preghiera. Lo scrive InfoCilento.it

Le precisazioni dell’Asl
L’Asl, attraverso un documento ufficiale, ha fatto sapere che “non esiste alcun focolaio epidemico e che il servizio di Epidemiologia e Prevenzione ha messo in atto la profilassi per tutte le persone che sono entrate in contatto stretto e prolungato con la donna”. Inoltre “sono stati informati tutti i medici di Medicina generale e i pediatri di libera scelta, allo scopo di mantenere alta l’attenzione delle categorie di professionisti che hanno rapporti costanti con i pazienti.

Dalla consultazione del registro informatico delle vaccinazioni, è risultato che tutti i bambini del nido sono stati vaccinati per la meningite B e per la tetravalente, mentre la direzione dell’istituto scolastico interessato dalla vicenda, è stata sollecitata ad areare gli ambienti”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.